Anthonyo ha scritto:
Ma chi diavolo ha detto che il Vk-8 è una macchina superata e poco fedele a un Hammond? Solo perchè qui sul Forum c'è la moda delle Nord?
Ma basta! ma quante cavolate! Vi pare che una ditta seria come la Roland possa fare un prodotto di così bassa qualità?
Ripeto per l'ennesima volta che non l'ho provato e a questo punto la curiosità aumenta sempre più...ma la stessa domanda me la sono fatta anch'io.
Il vk8 ha circa un lustro alle spalle e la versione a tasteria viene ancora prodotta peraltro a caro prezzo...immagino che ci sia un motivo (non avendo la presunzione di giudicare la politica produttiva ed industriale come Roland che vende in tutto il mondo e non solo da noi).
Anthonyo ha scritto:
Ho suonato a confronto Ne3, C2 Vk8 e un C3 hammond collegato a un leslie originale....e POSSO ASSICURARE che con le debite personalizzazioni di ruote foniche e leslie (il Vk8 è strutturato proprio in questa ottica) il suono del Vk8 era il più fedele al C3.
Però
Anthonyo ha scritto:
Per non parlare del drive del Vk8 che è molto realistico, sporca il suono quel tanto che basta e se ne ottiene un timbro caldo e suonabilissimo, senza cacofonìe, al contrario della "zanzara" fintissima che monta il Ne3 e il C2.
La simulazione leslie del Ne3 scalda un po' il suono a "nudo" dell'organo, ma suona sempre finto alla fine. Quella del Ne3 resta un'emulazione orientata al Jazz, poco versatile in altri contesti.
Questa è stata in effetti anche la mia prima impressione.