orange1978 ha scritto:
Ma sai a me piu che l'ignoranza che é un difetto che abbiamo tutti in fondo,io sono in un certo senso ignorante come lo sarai tu e tutti noi su certi argomenti nel senso che per un uomo é impossibile conoscere e sapere alla perfezione tutto di tutto, (ognuno di noi avrà inevitabilmente materie in cui non é competente, al di la della musica) mi infastidisce l'stteggiamento da bullo incazzato che non sa nulla e tratta male chi ti sta insegnando qualcosa in quel momento...
Naturale, non è l'ignoranza (nell'accezione letterale del termine di ignorare dei concetti, e non inteso in modo offensivo) a fare incavolare, è il pretendere sempre di saperne di più degli altri e comportarsi da spaccone. Anch'io non sopporto questi atteggiameti.
Tutti siamo ignoranti in tanti argomenti, è naturale non siamo enciclopedie. Il problema sono quelli che non ammettono di esserlo.
orange1978 ha scritto:
Ma é assurdo mima, pensaci bene....sarebbe come sempre paragonando con le auto, se entrassi in un concessionario wolkswagen a chiedere info su una golf e poi alle mie domande assurde tipiche di chi non conosce nemmeno come funziona un auto, del tipo "ma puo volare? Ma se al posto della benzina ci metto il caffé funziona?" magari avrei anche il coraggio di incazzarmi con chi invece mi sta spiegando come stanno le cose realmente, senza impegno
M'è capitato una volta un cliente, questo qui era direttore (direttore, non proprietario) di una ditta ed era un totale incapace con i computer, pur credendosi uno smanettone navigato. Aveva formattato e reinstallato una macchina dell'ufficio in cui lavorava ed aveva combinato un casino. Tant'è vero che quando ho visto lo stato in cui era quel computer, dopo un po' mi sono detto "qui è meglio che riformatto tutto perché 'sto PC è un disastro".
Io ero arrivato la che c'era il suo collega. Dopo un po' arriva lui, col suo fare da dirigente pomposo sotuttoio arrogante faccia da schiaffi del cazzo, e mi fa "E tu che cosa ci fai ancora qui?"
Io "Beh, questa macchina non funziona, è stata reinstallata male, Windows è incasinato, mancano driver essenziali (tipo quello della VGA) e di programmi tipo Word od Excel ci sono solo le icone..."
Lui mi ferma bruscamente e mi fa "Eh allora, che cazzo vuol dire, dei programmi basta reinserire le icone sul desktop per farli funzionare di nuovo, lo sanno tutti!"
Io "No guardi, i programmi vanno reinstallati, l'icona è solo un collegamento che punta all'eseguibile del programma e non il programma stesso, se non lo reinstalla l'icona da sola non serve a nulla. Comunque questa macchina non va, ho dovuto di nuovo formattare e reinstallare tutto."
Lui, faccia a metà tra l'incazzato ed il sorpreso "Eh, ma come tutto?!?!?"
Io, con sufficienza "Eh... tutto
"
Non so con che sguardo gli ho detto quel "eh, tutto...", probabilmente era un misto tra compatimento per quel povero imbecille che era e disprezzo per come si stava rivolgendo a me, ed in effetti tra me e me lo stavo sfanculizzando pesantissimo. Fatto sta che ha abbassato la sua cresta da galletto di minchia e non m'ha più rivolto la parola fino a quando, al termine del mio lavoro, me ne sono andato. Quando m'ha salutato mi ha dato la mano senza nemmeno guardarmi in faccia, sviava lo sguardo. Probabilmente l'avrò fatto sentire una merda
Ho goduto tantissimo