Io ho fatto UN solo live con la Kronos, prima di darla via. Tra l'altro, usandone il motore sonoro peggiore: il CX3!! Il KeyBduo tardava ad arrivare, io avevo necessità di un clone, e mi sono adattato.
Posso dire che dal vivo, non ti passa per la testa il fatto che se manca la corrente devi stare 3 minuti a grattarti sul palco. Suoni e basta. Magari perchè usando costantemente tutte e 2 le mani (faccio il basso) non avevo abbastanza cpu cerebrale libera per considerare il problema.
Chissà.
Comunque, se uno ha dei dubbi, con un gruppo di continuità si è in una botte di ferro.
Quello che non so della Kronos è se la sfrutti al 101% (Karma a manetta, polifonia al limite, ecc) se si blocca o meno. A me non è mai successo. Allora in questo caso non c'è ups che tenga.
Ma mi sembra veramente una pippa mentale, questa. Me lo dico da solo.
Per quanto riguarda il video (che dovrebbe essere il protagonista del thread), bello. A me "Stairway to Heaven" non ha mai detto molto. Non so, è bella ma non la sento proprio mia. Sarà perchè sono gggiovine (ma che?!? ma ti sei visto??
). Il bello del video è che i Led Zeppelin stanno lì, a godersi una versione di un pezzo che hanno scritto LORO. E alla fine, i musicisti applaudono LORO. Penso sia una delle gratificazioni più belle che possa ricevere un musicista. In questo senso il video è bellissimo, commovente.
Thanks a maxpiano!