non è solo per fare i "fighi" e dire "io sono piu' bravo e sono guarito", stiamo scherzando? Semplicemente facendo un esempio traslato è come ottenere elettricità dai metodi convenzionali o dal fotovoltaico piuttosto che dall'eolico... E' solo un sistema diverso per ottenere lo stesso risultato... L'importante è ottenere il risultato di guarire o migliorare.. Sentire un accanimento contro altri sistemi è come ascoltare un funzionario ENEL che dice che l'eolico o il fotovoltaico non funzionano perchè tutti i meccanici che hanno provato a fare un Eolico o fotovoltaico in casa propria sono morti fulminati per imperizia. Perfettamente d'accordo!...
E non vedono o negano l'evidenza di impianti che perfettamente funzionano intorno a loro.
Non è tecnicamente e deontologicamente possibile parlare di questi argomenti in questo spazio, come secondo me non lo è, deontologico e corretto, parlare di un qualcosa che alla fine non si conosce solo perchè 1) non lo si sa usare, 2) ci si arena in preconcetti. Di solito quello che la storia ha dimostrato alla base dei preconcetti è sempre stato qualcosa legato alla detenzione di un potere.
Alla fine è come parlare di chi crede in Dio oppure è ateo, in questo caso.
Diversamente è trovare il modo di confrontare, dati alla mano il piu' precisi possibile, situazioni e avvenimenti realmente accaduti. Ma occorrerebbe poter "uscire fuori dall'anonimato" senza essere perseguibili di chissà quale cosa. Il problema è in realtà molto complesso, a me basta star bene. E far star bene i miei cari, eventualmente mai.
Facciamo a capirci, ci fu anni fa un tale che mi disse che le allergie avevano una radice "acida" ossia in un ambiente acido si manifestano e progrediscono, quindi togliendo l'ambiente acido (vedi bicarbonato) si interrompe in certo qual modo la reazione... Secondo te io ho accettato per partito preso una affermazione del genere? Ma siamo pazzi? Sono andato in montagna, avevo il bicarbonato con me MA ANCHE L'ADRENALINA!
Vuoi mai che mi trovo a 3000 metri in un rifugio con un edema della glottide? Hai voglia prendere il bicarbonato! Al limite conoscendo la MIA e soltanto MIA reazione (quindi NON FATELO) avrei tutt'al piu' giocato il tutto per tutto con l'adrenalina.... Macchè scherziamo?
Quello che dovrebbero imparare i medici ed anche i pazienti, secondo me, è che i dottori e/o professori sono uomini, non Dei, e per questo sbaglaino, fanno affermazioni sbagliate, causano danni... cosi' come altri. Magari sono piu' controllati e oculati di altri, ma sono pur sempre uomini. Noi pazienti lo sappiamo, spesso a chi sfugge questo dettaglio è proprio a loro medici, l'impressione par questa.
Altro dettaglio, in caso di incidente gravissimo (codice rosso) si arriva in pronto soccorso a 30 minuti dalla morte, è un miracolo riuscire a salvare una vita, sia che si utilizzi la preghiera, la medicina convinzionale che l'alternativa... Non dimentichiamoci mai questo. Esistono limiti.
Mio modestisimo pensiero.
Edited 13 Gen. 2013 13:41