mao ha scritto:
Poi se tu (Michele) hai trovato dei banchi fatti da un professionista e non...
Attenzione... non prendertela... E' probabile che per una casualità certi pad e brass analogici non li sia riusciti ad ascoltare quand'ero da te
Sui tanti suoni che ho ascoltato ne ricordavo parecchi uguali a quelli tuoi. Anzi, ho pure pensato che elaborandoli con MX-400 suoneranno ancora meglio.
Tra l'altro ho anche provato a modificare alcuni parametri in tempo reale in un timbro dal nome tipo Chick Lead. Dopo un po' che continuavo a cercare il motivo dell'accordatura ad una terza/quinta maggiore di un oscillatore rispetto all'altro... mi sono accorto che era attivo il chord memory
Limitando quindi il ruolo di NL3 a pad, brass e qualche basso penso che possa certamente trovare una collocazione degna all'interno del mio setup. Poi, migliorando la conoscenza della struttura di sintesi, non è detto riesca ad ottenere timbriche meno tradizionali.
Con l'occasione ho provato anche Prophet 08: IL timbro mi è sembrato decisamente più grasso e grosso del NL3, ma il display era illeggibile (forse a causa della pellicola o di una cattiva illuminazione) mi ha fermato però il prezzo, che non ho chiesto, ma sicuramente più elevato del NL3.
@Mao Mi ricordo male o hai avuto una brutta esperienza con Prophet 08 ed i suoi potenziometri?
Edited 13 Nov. 2012 21:50