@ mestolo
OT per Giupa e Anumj, sento tutto questo ben parlare di Muse Receptor, non so dove povarlo e non conoscendolo Vi chiedo? Quale modello dovrei cercare per aver un articolo non obsoleto, quale puo' essere un giusto prezzo dell'usato, e' possibbile nei limiti editarlo dal suo pannello? Puo' essere collegato ad un monitor o serve un Pc
?, collego una tastiera e suono?
Grazie per le info
Dall'inizio.
Questo è il rivenditore italiano al quale puoi chedere qual è il punto vendita più vicino a casa tua e dove magari poterlo provare.
Qui puoi vedere tutti i modelli. ma ti consiglio di parlarne con l'importatore perchè il prodotto è talmente ottimizzato che anche ciò che sulla carta può sembrare un tantino obsoleto in realtà potrebbe assicurarti prestazioni ottimali.
Il pannello puoi usarlo per cambiare i suoni che hai dentro e magari hai già messo in una tua lista. Ma editarlo da pannello no. Pensare di agire sul kontakt da display a due righe è dura.
Tu in fase di edit devi gestire vst. Necessaria quindi la presenza di un monitor per l'editing.
La macchina è completa di scheda audio e video, quindi anche solo un monitor può bastare a sfruttare la macchina al massimo. Se poi hai una daw puoi far entrare tutto i suo contenuto dentro la tua daw (attraverso la lan) e gestirlo come un plug in. Per cui se hai una scheda audio tua di riferimento puoi anche far passare il suono di la. In pratica tu puoi dentro cubase aprire in rewire muse e tutto il suo contenuto come se fosse un qualsiasi vst e sommare alla gestione interna di muse, anche quella del mixer di cubase.
Fatto il lavoro di editing a casa puoi tranquillamente portare dietro solo il muse e usarlo come un modulo rack.
La gran parte dei musicisti che lo usa, lo usa così.
Aggiungo un'altra cosa. La macchina prevede upgrade sia software che hardware.
E quando parlo di upgrade hardware intendo qualità e quantita di memoria (ram e hd) ma anche processore (nei limiti ovviamente delle compatibilità).
Edited 29 Ott. 2012 9:56