@ giannirsc
ma l'errore è dare importanza alle srx...quelle vanno viste come un plus..già di suo ha suoni stupendi e per default puoi scegliere cosa mettere negli slot..accendi e fa tutto lui...ripeto..oltre ai 2500 suoni ti carica le slot...in questo modo già sei coperto su tutti i fronti..le srx sono un plus..ci sono ottimi pianoforti..le 2 srx di piano non serve caricarle a meno che non ti serva un particolare preset..lo stesso per le altre..le srx sono un plus che sta li.
per i live ti crei le performance con 3 passaggi sul display..nulla di più semplice..puoi richiamarle anche con sysex se hai una buona master..ma anche una semplice prestatasti si trasforma in un ottimo stage piano..
se hai una emergenza e ti serve un sax premi tone finder e vai nella categoria sax..il problema è che ne trovi 40...se stai di corsa prendi il primo e via..
sinceramente non capisco perchè vuoi trovare lati negativi di utilizzo...il discorso è semplicissimo..ti piace il suono roland ? al monento non c'è nulla di piú potente...non ti piace roland ? vai su altre marche..
Edited 24 Ott. 2012 11:52
Mi sembra un messaggio molto importante il tuo. Nel senso che tutti coloro che come te considereranno le sxr come un plus troveranno solo lati positivi in questa macchina. Tutti gli altri dovranno arrovvellarsi nella gestione delle schede a degli slot.
Il problema gianni è che noi parliamo molto di strumenti sul forum, a volte quando neanche sono in commercio, ma molto spesso non approfondiamo davvero.
Una persona che ti ha seguito finora si sarà probabilmente fatta contaggiare dal tuo entusiasmo.
Ma solo ora, dopo 7000 post, scopre che il tuo entusiasmo passa attraverso un tuo personale disinteresse per il contenuto delle sxr.
Se andiamo a riprendere i primi post sull'argomento la presenza delle 12 schede sxr sembrava già da solo il motivo per non farsi mancare questo apparecchio.
Io posso anche pubblicizzare uno strumento perchè mi piace semplicemente la serigrafia del logo. Ma è bene che chi legge lo sappia.
Soprattutto oggi che si è diffusa questa malattia di comprare senza provare.
Per cui perdonami se faccio il bastian contrario, ma in una qualunque storia che si rispetti ci vuole qualcuno che faccia il cattivo. Stavolta il lavoro sporco l'ho fatto io. La prossima volta toccherà a qualcun altro.
L'importante è aiutare chi legge a non farsi idee sbagliate.
Edited 24 Ott. 2012 12:04