vin_roma ha scritto:
Comunque a me, 'sto fatto di tirare sempre in ballo i convertitori, mi sembra una leggenda che si è gonfiata nel passa parola.
Infatti, è una grande bufala che io non provo nemmeno
per un attimo a smentire, c'è chi di leggende vive.
vin_roma ha scritto:
La Krome è praticamente una Kronos campionata con editing limitato e un' impatto acustico forse inferiore ma all' atto pratico il triplo del costo non rende la qualità della Kronos tre volte superiore alla Krome, anzi!
vabeh però se metti che perdi MOLTO sui piani elettrici,
perdi molto sugli organi, dato che il CX-3, per quanto discusso, è sempre un clone,
perdi sulla modificabilità e sulla resa dei suoni FM,
perdi la possibilità di avere almeno un VA,
perdi la possibilità di caricare il benchè minimo sample,
che hai voglia a dire, serve sempre..
Per non parlare delle funzioni live di cambio suono senza interruzione e Set Lists..
non si perde poco.
vin_roma ha scritto:
Secondo me Korg aveva bisogno di contrastare Mox, ma si è data la zappa sui piedi perché, ripeto, saranno in pochi a sfruttare le enormi differenze con Kronos e di conseguenza a spendere tre volte di più.
Questo è poco ma sicuro, krome toglierà molte vendite
a Kronos. Ma nell'illusione di avere una Kronos ridotta all'essenziale,
il che NON è affatto.
Non è stata una idea geniale da parte di Korg introdurre una siffatta
Krome in quel segmento di mercato, secondo me.
Come NORD sa insegnare bene, mai fare concorrenza a se stessi.
Edited 22 Ott. 2012 15:34