Triton extreme o motif es7 ?

super77 28-09-12 13.59
certo che lakorg oasys pero' fa venire i brividi, rasenta la perfezione, mi sembra fantastica emo
losfogos 28-09-12 14.55
vin_roma ha scritto:
questa l' ho fatta io


Possibile che nessuno abbia fatto i complimenti a vin_roma?

Io sono il primo!

Sei un grande! emoemo
super77 28-09-12 15.03
io glieli ho fatti, anche se non con la parola complimenti
emo
giupa 28-09-12 15.32
@ losfogos
vin_roma ha scritto:
questa l' ho fatta io


Possibile che nessuno abbia fatto i complimenti a vin_roma?

Io sono il primo!

Sei un grande! emoemo
Io non glieli faccio perchè sono estremamente invidioso.emo

emoemoemo
SimonKeyb 28-09-12 16.10
se sei un buon programmatore e sai destreggiarti coi campionatori il triton extreme è superiore al motif, che a differenza del primo ha una tavolozza sonora molto completa di per sè seppur latendo un pò nei synth. ma ci si può lavorare ugualmente credimi.

non mi sento di fare distinzioni per genere musicale, però ti consiglio VIVAMENTE di provare approfonditamente entrambe le macchine per capire quella che ti piace di più. io personalmente non amo le sonorità korg, preferisco le yamaha dal momento che ho trovato subito tanti suoni di cui faccio utilizzo massicio (pianoforti, hammond, rhodes).
l'extreme si trova a prezzi più alti del motif es, però ripeto, devi destreggiarti un attimo nella programmazione perchè come acustici in generale o suoni "accademici" è un pò un altra scuola rispetto a yamaha. può piacere o non piacere d'impatto.
vin_roma 28-09-12 16.38
Grazie a tutti! i complimenti li raccolgo con piacere.
Soprattutto da Raffaello, perché tu sei abituato a questo genere di cose (parlo di suoni orchestrali).

Comunque Giupa forse ha detto la cosa migliore.

Fai mezzo e mezzo (tastiera e Vst), col tempo accresci l' esperienza e saprai meglio di cosa avrai bisogno.

In effetti è difficile controllare le librerie campionate, serve molta esperienza che con la passione divorerai in fretta, ma una certa abitudine ci vuole e fatta anche a passi "tranquilli" altrimenti ti perderai qualcosa.

Dico così perché qualche anno ce l' ho ed ho avuto la fortuna (?) di crescere insieme a questa grossa evoluzione informatica della musica.
Sono nato con Vox e Farfisa passando per i primi campionatori Roland e tutta le procedure di editing, il Pro24 su Atari, insomma, oggi le grandi potenzialità delle librerie campionate non hanno segreti ma sono comunque pesanti e lunghe da gestire quando vuoi fare qualcosa di decente.

Penso che di botto potresti anche "disarmarti" per la distanza dei risultati ottenuti rispetto a quelli che potresti avere.
Michele76 28-09-12 17.23
@ losfogos
vin_roma ha scritto:
questa l' ho fatta io


Possibile che nessuno abbia fatto i complimenti a vin_roma?

Io sono il primo!

Sei un grande! emoemo
In effetti è tanta roba come si suol dire, questo lavoro. E qui c'è qualche numero. Non è una seratina passata a divertirsi con i suonetti sul computer. C'è della stoffa, dello studio e della composizione in questa elaborazione. Si sente che c'è la consapevolezza di quello che succede "in mezzo" a quegli strumenti emo
super77 28-09-12 17.27
no, non mi disarmero' perche' non esiste proprio il fatto di scrivere delle musiche e non registrarle perche' non riesci ad avere il sound che hai in mente, quindi solo per incapacita' e pigrizia, o almeno credo, non so a che livelli bisogna arrivare per ottenere cio' che vuoi e di livello, infatti esistono i fonici e i programmatori del suono, mi auguro che non sia necessario troppo tempo, non so quanto c'e' da conoscere, speriamo non tanissimo, perche' se cosi fosse mi dovrei rivolgere a terzi e non e' certo il massimo,
tutto sta nel sapere quanta cultura e' necessaria, io faccio il veterinario, se e' necessaria una quantita' di conoscenze cosi' grande allora buonanotte, ma non credo, o perlomeno lo spero

emo
michelet 28-09-12 21.21
@ super77
no, non mi disarmero' perche' non esiste proprio il fatto di scrivere delle musiche e non registrarle perche' non riesci ad avere il sound che hai in mente, quindi solo per incapacita' e pigrizia, o almeno credo, non so a che livelli bisogna arrivare per ottenere cio' che vuoi e di livello, infatti esistono i fonici e i programmatori del suono, mi auguro che non sia necessario troppo tempo, non so quanto c'e' da conoscere, speriamo non tanissimo, perche' se cosi fosse mi dovrei rivolgere a terzi e non e' certo il massimo,
tutto sta nel sapere quanta cultura e' necessaria, io faccio il veterinario, se e' necessaria una quantita' di conoscenze cosi' grande allora buonanotte, ma non credo, o perlomeno lo spero

emo
Non voglio deludere le tue aspettative, ma sappi che le demo orchestrali pubblicate su YouTube, quelle prodotte da EastWest, Native Instruments e compagnia bella hanno dietro una notevolissima mole di lavoro in fatto di programmazione.
Certo, si parte con una timbrica di base molto valida, che fa impallidire letteralmente anche le workstation più evolute, ma oltre a questo ci sono sequenze MIDI zeppe di controller continui, cesellati con una pazienza da amanuense medievale.
Insomma, non pensare che tra l'immaginare il suono di una partitura ed averla realizzata sia cosa istantanea. Tante volte si pensa che collegando la masterkeyboard al VST orchestrale basta buttare giù due accordi per raggiungere il risultato. Non è così. emo Bisogna invece "pensare" in modo orchestrale, registrare le tracce come se fossero strumenti veri e poi aggiungere tutti i controller per l'espressione.
E in tutto questo tralascio il mixing ed il mastering.... emo
super77 28-09-12 22.58
una bella avventura, proviamo e vediamo, voi avete creato qualcosa ?
vin_roma 29-09-12 04.51
Non sono il massimo in queste registrazioni ma gli archi più o meno sono questi... tre frammentiemo
E' tutto più semplice, scrivi e suonano! e se sei stanco esci a prenderti un caffè con le violinisteemo!!!

per fare lo stesso lavoro con i VST mi ci sarebbe voluto un mese e non me lo avrebbero pagato tanto quanto una settimana con quelli veri!
Edited 29 Set. 2012 4:04
Antony 29-09-12 14.31
@ losfogos
vin_roma ha scritto:
questa l' ho fatta io


Possibile che nessuno abbia fatto i complimenti a vin_roma?

Io sono il primo!

Sei un grande! emoemo
Me ne sono accorto soltanto adesso.
Mi accodo ai complimenti di Raffello emoemoemoemo
SMARTKID 29-09-12 14.57
@ Antony
Me ne sono accorto soltanto adesso.
Mi accodo ai complimenti di Raffello emoemoemoemo
Idem


+1
emo
maxtub 29-09-12 16.32
@ Antony
Me ne sono accorto soltanto adesso.
Mi accodo ai complimenti di Raffello emoemoemoemo
Anch'io...... emo

A Vincè, sei un mito emoemoemoemo

Complimenti, sei veramente in gambaemo
Lele75 29-09-12 17.13
@ vin_roma
Non sono il massimo in queste registrazioni ma gli archi più o meno sono questi... tre frammentiemo
E' tutto più semplice, scrivi e suonano! e se sei stanco esci a prenderti un caffè con le violinisteemo!!!

per fare lo stesso lavoro con i VST mi ci sarebbe voluto un mese e non me lo avrebbero pagato tanto quanto una settimana con quelli veri!
Edited 29 Set. 2012 4:04
emo
super77 02-10-12 18.36
Salve, qualcuno sa dove e' collocata la calendary battery ? Appena accendo la tastiera mi appare la scritta: battery voltage is low for calendary IC, sare,
La funzione della batteria e' quella di salvare dati ? Quindi i dati salvati dovrebbero essere portati sul pc tramite usb per evitare di perderli ? Intendo per chi non ha la smart card
michelet 02-10-12 18.43
@ super77
Salve, qualcuno sa dove e' collocata la calendary battery ? Appena accendo la tastiera mi appare la scritta: battery voltage is low for calendary IC, sare,
La funzione della batteria e' quella di salvare dati ? Quindi i dati salvati dovrebbero essere portati sul pc tramite usb per evitare di perderli ? Intendo per chi non ha la smart card
QUI

Thanks gradito.... emo
super77 02-10-12 20.22
thanks thanks emo