@ orange1978
La roland sulle meccaniche é la numero uno oggi, sopratutto le pesate.
forte dell'esperienza con I suoi pianoforti hp e kr, roland ha investito per anni in ricerca e sviluppo su questo settore, e I risultati ora si vedono.
Confermo..
Ieri ho passato la mattinata a suonare il mio hp 207e, che ha una meccanica con i controcazzi, poi nel pomeriggio mi sono fatto un giro in negozio per provare il nord piano 2 e il cp4.... che vi debbo dire, me ne sono tornato a casa felice di avere quello strumento.
Il cp4 sicuramente ha una meccanica migliore rispetto al nord, il problema è che alcuni tasti, pur essendo strumenti nuovi, sembravano già dare dei segni di usura, la risposta pur essendo buona, aveva su alcuni punti una risposta plasticosa e rumorosa.
Vorrei prendere il nord piano, ma mi frena moltissimo la meccanica fatar, ho il numa nano, e la tastiera dopo tre anni fa veramente pena, e il nord che ho provato, pur essendo nuovo, aveva dei rumori che non mi piacevano per niente, immagino che può essere dopo un anno di utilizzo intenso
L'hp207e dopo cinque anni è come il primo giorno, tasto perfetto alla risposta, nessun rumore o momenti di vuoto, tutti e gli 88 tasti sono sempre lì pronti a rispondere immediatamente.
Edited 25 Dic. 2013 12:06