@ drmacchius
ho provato la versione a consolle. Se é come la consolle, il 7 ha la meccanica ivory feel che incredibilmente, al tatto rende da far paura e fa sembrare di suonare su uno strumento diverso. A meno di non dover suonare solo ed esclusivamente hanon, la sensazione al tatto e tale da far sembrare il tocco della 7 pi realistico non solo nei confronti della mp6, ma anche della mp10 che ha i tasti in legno...IMHO
Ivory feel ??? niente di più ....è solo una questione di pura moda. Ormai tutti i produttori sottolineano che i tasti hanno un rivestimento tipo Avorio sintetico che dovrebbe rendere una piacevole sensazione al feel con la tastiera.
Pura moda.
Consolle ? ...intendi piano con mobile . Attualmente che io sappia la meccanica trisensor di ES7 non è stata ancora montata su nessun piano a mobile.
Ciò che montano quasi tutti gli strumenti Kawai è la meccanica RH (alcuni con let-off altri senza) con superfice Ivory Feel
E' la stessa meccanica di Mp6 (cha ha anche il Let-off, simulazione dello scappamento, altra trovata pubblicitaria)
Pertanto forse hai provato uno strumento con la stessa meccanica di Mp6 (piacevolissima comunque)
Ritornando sull' Ivory Feel : è una superficie satinata dei tasti, anzicchè lucida, (ma che si lucida in pochi mesi se lo strumentO viene usato ), e il colore dei tasti non è bianco ma leggermente più ingiallito. Nient'altro , e sempre un tasto tutti in plastica.