Altra scossa di terremoto!

textars 30-05-12 14.57
@ MadDog
textars ha scritto:
Di fatto informazioni sui giacimenti eventuali profondità del "serbatoio", pressioni e altre cosette non le si possono sapere o conoscere semplicemente perchè non è facile andare sotto a vedere.


Tex, non è che trivellano a caso. Per favore dai... una delle più importanti mappe geologiche della pianura Padana è stata fatta dall'ENI...
Per interesse fanno anche peggio... non credo a caso, ma con sufficienza le cose l'uomo le fa... Specie per soldi.
emo
anonimo 30-05-12 15.39
rimosso dall'utente
Edited 30 Mag. 2012 16:38
anonimo 30-05-12 16.01
rimosso dall'utente
Edited 30 Mag. 2012 16:37
barbetta57 30-05-12 16.10
intanto il governo "tecnico", gran dottoroni e superesperti di economia, ha aumentato le accise sulla benzina per finanziare la ricostruzione. l'aumento della benzina ero capace di deciderlo anch'io
servono 5miliardi?
eliminiamo alla radice alcune voci di spesa (TAV, cacciabombardieri, parate), tutto rimandato a quando potremo permettercelo
intanto si spende l'indispensabile
Errani: "Benzina, italiani capiranno". "L'aumento della benzina è dentro a uno sforzo che questo Paese deve fare, è importante che il governo abbia risposto in maniera così tempestiva, gli italiani lo capiranno". Così ancora Vasco Errani, in merito all'aumento di 2 centesimi delle accise sul carburante a copertura delle misure d'intervento per la ricostruzione in Emilia-Romagna. "E' importante che l'Italia riesca a esprimersi in modo coeso in base alle sue esigenze. Il governo ha riconosciuto che questa è una questione dell'Italia e in questa direzione ci stiamo muovendo".
il governo ed errani non hanno capito un cazzo; già la gente si muove meno perchè non ha i soldi per la benzina, l'unico risultato sarà che ne venderanno di meno e incasseranno uguale, con il beneficio dell'aumento di tutto il resto, visto che tutte le merci viaggiano su gomma.
questa cosa mi manda veramente in bestia
MadDog 30-05-12 16.11
Le virgolette dovresti metterle alla parola "terremoto"....

Ti ho già detto: 270 milioni di metri cubi di roccia quando si spostano non lo fanno coi pedalini... i tremori che arrivavano prima erano sempre spostamenti di quella frana.


Sappiamo che hai a cuore tutte le tragedie di questo paese, ma le tiri fuori in ogni situazione, anche quando sono un po' fuoriluogo, manca solo che ritiri fuori Ustica, la Thyssen e l'amianto..... insomma dai ti voglio bene, ma a volte è pesante leggere i tuoi interventi in cui parli veramente di tutto.

Il Vajont non c'entra proprio nulla, per favore lasciamo fuori robe che sono palesemente fuori luogo, rimaniamo a parlare di faglie, eventi sismici, placche continentali ed edilizia antisismica!



Discorso benzina: è un'infamata, l'ho già spiegato dal pdv economico che infamata è un'accisa, ma visto che ci sono ancora accise per il terremoto dell'Irpinia di 32 anni fa...
A quel punto l'Emilia-Romagna non ci può sputare sopra, soldi sono soldi e ne serviranno tanti per case e per industrie che sono bloccate (c'è il distretto delle tecnologie biomediche a Mirandola, il più importante d'Europa ed è venuto giù)!
Edited 30 Mag. 2012 14:16
LittleApple 30-05-12 17.48
@ MadDog
Le cose son 2.

Se sto Giuliani ha ragione, è uno stronzo perché si tiene le informazioni per lui, senza nemmeno usare un blog, almeno usasse quello del suo amicone difensore promotore, Beppe Grillo... invece niente.
Puoi prevederlo 24 prima?! Grillo ti dà ragione? -... .-. ..- - - --- -.. .. --- telefonagli su skype che non costa niente e digli di mettere un avviso!


Se, come presumo, è solo un fregnone che piange ancora l'INGV non lo caga, sarebbe ora di dare 2 smazzolate nei denti a chi gli dà visibilità, specialmente in momenti come questi, post-catastrofe, cercando di dare degli opportunisti ai politici "comuni", quando il primo sciacallo è proprio lui.



Vaffanculo, a me il sedere trema non poco oggi, ma i terremoti da soli non uccidono, lo fanno gli edifici costruiti dall'uomo (coi piedi).

In Giappone col 6.0 Richter ci fanno la maionese, qua cascàn capannoni costruiti 10 anni fa, Asti-Cazzi!
Edited 29 Mag. 2012 18:59
In 5 o 6 anni è la prima volta che siamo parzialmente d'accordo.

Giuliani è un tecnico, forse con una grande passione, che si è accorto della fuoriuscita di radon prima dei terremoti. Vero, possono esserci fuoriuscite di radon prima dei terremoti, che innalzano il livello standard di radioattività. Ma il radon esce per tantissimi altri motivi dal sottosuolo, non solo per i terremoti. Dando l'allarme alle fuoriuscite di radon può salvare vite, ma causerà su 100 volte un numero di falsi allarmi tendente al 99. E' un po' come se domattina io mi sveglio e dico: "quando è nuvoloso, vengono i terremoti". Può essere vero, chi mi smentisce? Non a caso, l'ultimo terremoto è avvenuto con un forte temporale. Ma quanti temporali ci sono senza terremoti rilevanti? Ricordiamo inoltre che il tecnico Giuliani predisse il terremoto dell'Abruzzo, ma non a L'Aquila, bensì a Sulmona, tant'è che si attivò per far spostare la gente di Sulmona a L'Aquila. Gli esiti sarebbero stati... ditelo voi. Ricordo dunque che, attualmente, i terremoti sono imprevedibili. E chi si lamenta della mancanza di prevedibilità da parte degli scienziati, come stamane Barbara Palombelli a Mattino 5, potrebbe tranquillamente prendersi una laurea in Geofisica e capire quante stronzate possa aver detto nella vita precedente alla laurea.


Circa i terremoti, possono uccidere eccome! Tutto dipende dal terreno. Ad esempio, il terreno della pianura padana è elastico, tipica consistenza delle pianure. Le onde vengono smorzate abbastanza, causando una specie di galleggiamento e di movimento simile a quello di una barca in mare. Ecco la distruzione del terremoto. Terremoti di quell'intensità a quella profondità così superficiale, su un altro tipo di terreno, avrebbero prodotto molti più danni per la violenza istantanea dell'energia liberata che sarebbe arrivata alla superficie.
Un terremoto, inoltre, può uccidere per delle crepe. E' successo e succederà. Il terreno può aprirsi, possono esserci smottamenti, deviazioni fluviali. Parliamo di terremoti ingenti, per farvi un'idea sopra al IX grado Mercalli. Ma tutto può succedere, il terremoto innocuo non è.
anonimo 30-05-12 18.36
rimosso dall'utente
Edited 30 Mag. 2012 23:25
textars 30-05-12 21.08
robykaiman ha scritto:
Per il resto ti accontento per l'ennesima volta uscendo anche da questa discussione emoemoemo

non credo sia una cosa giusta, in definitiva stiamo discutendo no? E ci si puo' scontrare anche dai...
emo
anonimo 30-05-12 22.02
@ textars
robykaiman ha scritto:
Per il resto ti accontento per l'ennesima volta uscendo anche da questa discussione emoemoemo

non credo sia una cosa giusta, in definitiva stiamo discutendo no? E ci si puo' scontrare anche dai...
emo
rimosso dall'utente

Edited 30 Mag. 2012 23:24
Triton77 30-05-12 22.47
Lasciate stare queste stupide divergenze "virtuali" per una volta e cerchiamo di fare qualcosa di utile invece di stare a blaterare sul forum.

Cominciando da qui per esempio.
http://terremoto.volontariamo.com/
am0 30-05-12 23.51
@ Triton77
Lasciate stare queste stupide divergenze "virtuali" per una volta e cerchiamo di fare qualcosa di utile invece di stare a blaterare sul forum.

Cominciando da qui per esempio.
http://terremoto.volontariamo.com/
emoemoemoemoemoemo

Come stai?
Triton77 31-05-12 00.26
@ am0
emoemoemoemoemoemo

Come stai?
Ciao Andrea! Io sto bene, grazie emo
Qua a Parma va tutto bene anche se diverse persone, compresa la mia compagna, sono piuttosto spaventate.
Io sono tranquillo, forse troppo...

Sabato cercherò di andare in uno dei centri di raccolta aiuti.


Organizzatevi e fate il possibile per dare un aiuto, un contributo.
am0 31-05-12 01.11
Già fatto ieri. Come tre anni fa per l'Aquila.
Purtroppo la protezione civile è stata macchiata dal suo precedente ignobile capo/truffatore e si porta dietro un fardello di sporco che crea diffidenza.

Speriamo che le donazioni non vengano deviate in qualche tasca, mi girerebbero per principio, fosse anche solo 1€ emo

Auguri e un abbraccio di sostegno (per quel poco che vale...)emo
igiardinidimarzo 31-05-12 01.33
Credo piuttosto (spero di non essere smentito)
che Bertolaso fosse un signore...
barbetta57 31-05-12 02.04
igiardinidimarzo ha scritto:
Credo piuttosto (spero di non essere smentito)
che Bertolaso fosse un signore...

ti smentisco subito: è un ladro,pluriinquisito, che ha speculato sui cadaveri per ingrassare se stesso e la sua cricca. è anche un puttaniere, come quell' altro.
chiuso l'argomento
vin_roma 31-05-12 02.06
Giardì...
ma perché quando tiri sbagli sempre porta?
vin_roma 31-05-12 02.07
Te piace... lo fai apposta, non c' è altra spiegazine
igiardinidimarzo 31-05-12 02.09
Che uno (o due o cento) smentiscano quanto sostengo non significa affatto che io abbia torto e loro ragione,

anzi...
LittleApple 31-05-12 02.20
La Protezione Civile non è Bertolaso. La Protezione Civile sono i miei colleghi che domenica dopo il terremoto erano in viaggio per l'Emilia e hanno montato, sotto l'acqua, tende per i 3000 sfollati. E ammetto che, stando qui a scrivere, la Protezione Civile non sono nemmeno io. Spero di partire non appena potrò per dare una mano. Chiedo solo di non fare inutili sineddoche, perché a montare le tende non ci vanno i funzionari, e non sono loro a cucinare pasti caldi, a pulire i cessi o a dare assistenza di qualunque tipo: sono i volontari, che si impegnano nonostante qualcuno mostri diffidenza nei loro confronti, o peggio ancora li prenda di scherno. Come forse accade anche per opera di qualcuno in questo forum.
Edited 31 Mag. 2012 0:21
vin_roma 31-05-12 02.26
LittleApple ha scritto:
nonostante qualcuno mostri diffidenza nei loro confronti, o peggio ancora li prenda di scherno. Come forse accade anche per opera di qualcuno in questo forum.
Edited 31 Mag. 2012 0:21


Dove, quì nel forum, si è parlato male degli uomini e donne della Protezione Civile?