@ eclipse
E intanto, per tornare al titolo del 3d, iphone 5 sta ovviamente vendendo un bordello di unità e dai test pubblicati dai vari siti (ovviamente non so quanto possano essere pilotati) risulta essere il miglior smartphone come qualità complessiva. Samsung pare stia già correndo ai ripari (fonte google digitando galaxy s4) ed entro i primi mesi del 2013 dovrebbe uscire la risposta all'iphone 5. Il che, oltre ad essere una mezza ammissione di inferiorità (per quanto possa fregarcene ma giusto per stare in 3d), non credo farà troppo piacere a chi ha comprato l's3 vincolandosi per 2 anni e mezzo e si ritroverà con un terminale obsoleto dopo sei mesi.
IL Successo di un prodotto non si misura dal picco iniziale di vendite, ma dai pezzi venduti nel suo ciclo di vita. Se tra 4 mesi iphone 5 vendera' meno i un 4s, il dato potra' preoccupare Apple perche' e' una tendenza al calo rispetto al prodotto precedente
Ovviamente Samsung non sta a guardare e cerca di rincorrere la leadership, pero' attenzione, perche' i giappoensi (ad esempio) nel settore auto per lungo tempo son stati lontani da questo traguardo, e sembravano non doverlo mai raggiungere, pero' a un certo punto e' successo.
Uica nota dolente e' la schiavitu' che grava dietro questi prodotti.
Quando presi l'iphone in abbonamento, non sapevo nulla della Foxonn e del sangue che c'e' dietro questi prodotti.
Ora che lo so, mi informero' meglio se esistono prodotti piu' puliti, perche' dove posso evito di favorire lo schiavismo messo in atto da molti produttori. Siamo nel 2012, ma sembra di essere ai tempi delle navi dei negrieri, solo che ora non c'e' neppure bisogno di caricare gli schiavi e portarli lontano da casa.
Kaiman