cripton ha scritto:
Dunque, il pc adatto ( con relativa abbondante ram e disco molto capace ha un costo ) , poi la scheda audio POTENTE COSTA,poi il software ORIGINALE di sequencer audio-midi ha un costo ( cubase ? sonar ? ecc. ), i VST originali, diciamo una dozzina, COSTANO ,ECCOME SE COSTANO, e poi costano anche i vsti ORIGINALI.
te l'ho detto, un mac mini server costa 1000 euro.....e ha due dischi interni da 600 giga, non male direi! processore i7 quad core con hypertreading (osx vede 8 nuclei di calcolo) a 2,0Ghz.....potenza.
logic pro 9 costa 140 euro!!! e ha 15 vst integrati di qualità ECCELLENTE....a livello di quelli dedicati se non superiori, es2 suona alla pari di un synth tipo nord lead, sculpture è una bellezza a modelli fisici, exs24 è un sampler con 20 giga di libreria compatibile con akai e con tutto, e ha dei filtri molto belli, ultrabeat una stupenda batteria elettronica che fonde modelli fisici, analogici, sampling ed fm, piu step sequencer stile 909.
siamo solo a 1140 euro, giusto?
scheda audio, MOTU Microbook 2, costa poco piu di 200 euro.....mi pare che non hai speso un capitale, e puoi sempre aggiungere ulteriori instruments a secondo delle tue esigenze.
la tecnica dei vecchi expanders, io la uso sempre, ho un rack pieno di synth hardware, però uso anche il software come vedi.