Truffa korg pa2xpro by giovanni cosentino

ruggero 27-03-12 14.44
AH! HO CAPITO! emo
KBL 27-03-12 14.57
scusate, l'iscrizione a paypal è gratuita, mi sembra strano che vengano sguinzagliati finti acquirenti solo per farti iscrivere a paypal. Tra l'altro io compravo molto dalla Germania anni fa quando ancora i tedeschi usavano poco paypal, e chiedevo io stesso se per caso non avessero un conto paypal. La ragione è proprio che è un metodo sicuro e protetto con il quale mi sentivo molto tutelato da acquirente. Quanto al link della truffa, è una mail di "finta paypal" in cui qualcuno ti fa credere di averti pagato ma in realtà non ti ha pagato. Mi auguro che un venditore prima di spedire vada nel suo conto sul sito ufficiale di paypal per vedere che i soldi siano effettivamente arrivati.
Antony 27-03-12 15.05
@ ruggero
andando un po' ot io mi chiedo come mai nei miei annunci sia contattato da gente che in inglese mi chiede di pagarmi tramite paypal...ma è evidente che sia truffa! come funziona?
Ne ricevo mediamente un paio giorno. "Londinesi" che chiedono di acquistare i miei strumenti con pagamento Paypal.....emoemo
mariorap 27-03-12 16.48
Giovanni Cosentino o Giovanni Giordano, è sempre lui.

Mi fa rabbia che continui indisturbato a fregare tranquillamente gente mese per mese senza che nessuno lo fermi.

Continua imperterrito a mietere vittime e fare quello che minch... vuole e nessuno della magistratura o polizia giudiziaria fa niente, pur sapendo benissimo chi è e come truffa.

Lo avevo già segnalato qui
Charlie78 27-03-12 18.53
@ Antony
Ne ricevo mediamente un paio giorno. "Londinesi" che chiedono di acquistare i miei strumenti con pagamento Paypal.....emoemo
oppure ci sono quelli che ti dicono , scrivendo in inglese o con l'italiano tipico del traduttore automatico, che mandano qualcuno a ritirare lo strumento e pagheranno con assegno. Intanto però ti chiedono una sfilza di dati personali, quali nome cognome indirizzo numero di telefono ecc...ecc...

Una volta ad uno che continuava a rispondermi sempre con il suo italiano-autotradotto che era tutto ok, che lui era una persona benestante che si trovava in italia per un viaggio d'affari, che quindi io potevo fidarmi e bla..bla...bla , gli ho risposto "i miei dati personali non ti servono : se vuoi il mio strumento, vieni qui, paghi in contanti e te lo porti via...o tu, o il tuo messaggero di fiducia"! emo

non si è più fatto vivo!emo io mi diverto un casino con questi tipi!! emoemoemo
anonimo 27-03-12 19.13
Edmond ha scritto:
Altra questione, non comprare via internet per paura della spedizxione oggi è, secondo me un problema inesistente. Come pensate che arrivi la merce dalla produzione al grossista e dal grossista al negoziante ??


Per te e' inesistente perche' non hai mai avuto problemi.
Se pero' ti arriva la merce spaccata, una cosa e' se il signor "pinco pallino sconosciuto reclama al corriere con scarse speranze" e tutt'altra cosa se lo fa Roland Italy o una grossa catena di negozi, e in ogni caso il problema riguarda il negoziante.

Cerca in internet quanti contenziosi di privati ci sono con i corrieri e poi vedi quanti hanno avuto esito favorevole nei confronti dell'utente finale.

Seconda cosa, per comprare via internet devo avere la convenienza, perche' la trafila puo' essere piu' comoda per certi versi, ma puo' diventare tormentata per altri.

Un mio amico ha comprato una scheda audio professionale.
era difettosa, l'ha cambiata ed era difettosa.
Poi in negozio ne hanno aperte 4 e tutte e 4 presentavano lo stesso difetto : ti immagini via internet cosa succederebbe?.

A me e' successo con una tastiera (ne ho trovate 3 difettose, e probabilmente si tratta di conseguenze di un guasto nella catena di produzione) : io l'ho risolta con una sola corsa dal rivenditore, mentre via internet immagino tempi e trafile e mi vengono i brividi solo a pensarci.

Proprio la scorsa settimana ho acquistato un prodotto, e dopo tanto tempo che non mi succedeva, presentava grave ed irrimediabile difetto (necessitava sostituzione).
Ho fatto i miei chilometrini in macchina, ma grazie ad un eccellente assistenza del negoziante (storicamente di fiducia) ho potuto controllare il pezzo sostitutivo, e tornare in breve tempo a casa con il problema risolto.

Se lo stesso prodotto mi costa uguale, o con la spedizione mi costa addirittura piu' cara, non vedo perche' sobbarcarmi le incombenze di una spedizione, quando con poco tempo vado dal mio negoziante di fiducia.

Un anomalia tutta italiana e' che spesso le vendite internet, pur contraendo la catena tra produttore e consumatore (quindi anche i costi) non fanno risparmiare il consumatore.
All'estero spesso la differenza di prezzo tra negozio virtuale+spedizione e negozio reale e' decisamente piu' appetibile, e se c'e' differenza sul prezzo, e' chiaro che diventa conveniente anche sobbarcarsi potenziali rischi, che detto in sincerita' sono abbastanza rari (ma ci sono).

Poi il discorso dell'acquisto via internet e' dovuto anche a fattori territoriali.
Se uno abita vicino ad un mega store (o un buon negozio) che applica forti sconti, facilmente trova piu' convenienza nell'acquisto diretto.
Chi invece abita lontano da grandi negozi ed ha i classici negozietti con poco smercio che non sono in grado di applicare grossi sconti, ovviamente trova maggiore convenienza via internet.

Stessa cosa per l'usato : chi abita in grandi citta', o in zone popolose ha elevate probabilita' di trovare a buon prezzo oggetti interessanti e di poterli ritirare di persona.

Ovviamente in zone dove c'e' meno smercio di usato, e' gia' piu' difficile avere queste opportunita', e l'acquisto con spedizione diventa l'unica opzione possibile.

Con cio' concludo dicendo che sono favorevole al commercio via internet, ma vorrei anche che il consumatore fosse piu' tutelato, altrimenti non decollera' mai al pari di altri paesi.

kaiman.



Edited 27 Mar. 2012 17:15
keyboardmadness 27-03-12 20.08
Ho letto con attenzione, qui leggo spesso di acquirenti che devono essere tutelati e i venditori???

- quando vendo qualcosa la controllo accuratamente prima di metterla in vendita, ciò nonostante mi sono successe diverse disavventure:

Tempo fa ho venduto un mixer, che ho accuratamente testato prima di spedirlo....
nel laterale mancavano 2 viti, che io non ho mai provveduto a rimettere, bene l'acquirente quando ha ricevuto il mixer mi ha telefonato dicendomi:

Guarda che il mixer che mi hai mandato non va bene, è stato manomesso, mancano 2 viti, fa fruscio su tutti i canali, etc etc...

Io gli ho spiegato che le viti mancavano da sempre, che il mixer (almeno da me) non è mai stato aperto.. e che prima di spedirlo lo avevo testato e non avevo riscontrato alcun malfunzionamento...

Di là tutta una serie di telefonate del tipo "ma scusa vuoi mettere in dubbio la mia parola...(come se lui non stava mettendo in dubbio la mia...." alla fine poichè per l'esiguità della cifra non mi andava di passare per truffatore gli ho detto, ok spediscimelo e ti restituisco i soldi, cosa che ho fatto...
Quando mi è tronato ho controllato e il mixer non aveva alcun fruscio!!!
L'ho venduto a dei ragazzi di un gruppo di Messina, pensate che se avesse avuto difetti non sarebbero tornati a reclamare???

La stessa cosa mi è successa con un navigatore, l'ho provato prima di spedirlo e funzionava perfettamente...
Il tipo che lo ha acquistato mi ha detto candidamente di averne uno uguale e questo doveva regalarlo alla sua ragazza...
Bene quando lo ha ricevuto ha sostenuto che la batteria non si caricava (probabilmente aveva la batteria difettosa nel suo...) se non ci credi te lo spedisco e verifichi tu stesso ( e ci credo magari mi ci monti la batteria del tuo.....) alla fine gli ho abbuonato 25 euro giusto per evitare discussioni....

Solo che se io in entrambi i casi mi fossi impuntato (come era giusto fare), passavo per truffatore.... bene pensateci un attimo prima di giudicare bisognerebbe sentire tutte le campane...

E anche la grandissima CAZZATA del dire compro solo se mi fai contrassegno perchè così mi sento più tutelato e di fatto una grande CAZZATA, in primis perchè nel pacco posso metterci un bel mattone, e poi, dal punto di vista del venditore... perchè io anticipo le spese di spedizione, l'acquirente poi ci ripensa e il pacco torna indietro col risultato che io vado a pagare 2 spedizioni per una trasazione non effettuata....

Meditate gente meditate......
Edited 27 Mar. 2012 18:10
Edmond 28-03-12 11.59
carissimo hai ragione per questo,

io mi paro il didietro anche per queste cose.

Infatti la mia merce non parte se non è stata accuratamente controllata, provata, fotografata, filmata (con dati e orari stampati a seguito) da me o chi per me, cosi chi compra può avere solo delle riserve per problemi dovuti al trasporto ma anche li, io faccio sempre assicurati quindi.....

emo

quando poi ti richiamano e farfugliano qualcosa, gli stampi davanti la faccia la PROVA inconfutabile che la macchina con quel seriale prima di partire funzionava benissimo. Non si tratta di essere pignoli ma di effettuare tutto in tranquillità.
cecchino 28-03-12 13.28
Più che giusto. Meglio essere ultrapignoli che ultrafregati emo
lenzozero 28-03-12 13.58
Altro numero di telefono di G.C.
3402139XXX

ed Iban risalente a carta di debito Paypal
IT 52 B 36000 03200 0CA005821XXX
giacomo_torino 31-03-12 06.57
PERCHE' E' IMPORTANTE FARE LA DENUNCIA

1) perchè in presenza di molte denunce la macchina delle forze dell'ordine si mette in moto con maggiore dedizione

2) perchè quando lo stronzo verrà beccato - e se vogliono lo beccano eccome - vi potreste costituire parte civile al processo ed essere risarciti dei vostri soldi: la vostra denuncia e la vostra documentazione dei pagamenti e dei contatti avuti faranno fede in tribunale...

3) perchè il sig. Cosentino Giovanni (quello vero) potrà così sperare di avere un risarcimento per i danni patiti per colpa di quello stronzo, anche grazie alle vostre denunce

4) per un semplice gesto di giustizia e senso civico: con una denuncia in più, magari quella giusta, potreste fornire alle forze dell'ordine un particolare nuovo e per voi insignificante che consentirebbe alla polizia postale (che ha un quadro più completo della vicenda) di incastrare lo stronzo

VALE LA PENA PERDERE UN PAIO DI ORE

(poi io segnalerei anche il caso a Striscia la Notizia o le Iene, che se vogliono loro ci vanno a nozze, gli mandano Moreno Morello o Giulio Golia che poi ce lo fanno vedere in tv)
Edited 31 Mar. 2012 4:58
mariorap 01-04-12 03.04
@ giacomo_torino
PERCHE' E' IMPORTANTE FARE LA DENUNCIA

1) perchè in presenza di molte denunce la macchina delle forze dell'ordine si mette in moto con maggiore dedizione

2) perchè quando lo stronzo verrà beccato - e se vogliono lo beccano eccome - vi potreste costituire parte civile al processo ed essere risarciti dei vostri soldi: la vostra denuncia e la vostra documentazione dei pagamenti e dei contatti avuti faranno fede in tribunale...

3) perchè il sig. Cosentino Giovanni (quello vero) potrà così sperare di avere un risarcimento per i danni patiti per colpa di quello stronzo, anche grazie alle vostre denunce

4) per un semplice gesto di giustizia e senso civico: con una denuncia in più, magari quella giusta, potreste fornire alle forze dell'ordine un particolare nuovo e per voi insignificante che consentirebbe alla polizia postale (che ha un quadro più completo della vicenda) di incastrare lo stronzo

VALE LA PENA PERDERE UN PAIO DI ORE

(poi io segnalerei anche il caso a Striscia la Notizia o le Iene, che se vogliono loro ci vanno a nozze, gli mandano Moreno Morello o Giulio Golia che poi ce lo fanno vedere in tv)
Edited 31 Mar. 2012 4:58
Ci sono già controdenunce da parte delle vere persone a cui il tizio ha rubato l'identità (o meglio, si sia appropriato dei loro indirizzi e n. di telefono fisso per dare più credibilità ai suoi annunci).

Questi signori si sono visti arrivare i carabinieri a casa con una montagna di denunce a loro carico e, naturalmente, hanno potuto dimostrare di essere estranei ai fatti nonchè presentare a loro volta un esposto alla Procura della Repubblica.

Quindi le denunce in corso ci sono, molte vittime si sono accodate alle indagini in corso presso la Procura di Imperia che sicuramente, tramite la GdF o altre forze di Polizia, avranno individuato le altre denunce sparse per l'Italia, visto che il nostro "eroe" opera da Olbia-Tempio passando da Comiso, Perugia, Imperia, Trieste e provincia di Ancona (non ricordo più quale paese) solo per quanto riguarda una fantomatica Tyros 3. Poi "spaccia" anche una Pa2x, terminali per moto, bici da corsa, macchine fotografiche digitali, ecc. probabilmente da altre città anche se poi i vaglia online pare che vengano incassati tutti in provincia di Avellino (mia supposizione alla quale sono giunto unendo le frammentate notizie sparse per i vari siti (mercatino musicale, subito, Kijiji, nonchè il presente supportimusicali, ecc.)

Ecco perchè non riesco a capire come non gli abbiano almeno impedito di continuare le truffe. Bloccarlo sarebbe già un bel successo, sono convinto che chi ha perduto i soldi non li rivedrà mai più ma almeno si eviterebbero altre truffe ai danni di ulteriori acquirenti.

Buona l'idea di striscia, l'inizitiva, secondo me, dovrebbe partire proprio da uno dei truffati che hanno già del materiale da poter fornire.



Giokorg 11-04-12 21.55
StrumentiMusicali.net è un sito fidatissimo per esempio: Ho acquistato un prodotto difettoso li', il quale dopo 1 giorno è stato ritirato e sostituito a tempo di record. Bisogna vedere la serieta' e l'affidabilità del negozio!
mariorap 12-04-12 02.38
Il nostro "eroe" è tornato alla carica spacciando ancora la fantomatica Tyros 3 a 1.300 euro.
Questa volta da Chieti.

Nickname: Riplotta

Le foto sono sempre quelle.



mariorap 12-04-12 02.39
Ha già tolto gli annunci...
Theborga 11-10-12 14.51
leggo solo ora... bella roba!