Enrico77 ha scritto:
Ok proverò ad aprirlo ancora ma senza un paragone è difficile........
Se vuoi ti registro quello che esce dal mio Nord Electro 3, che ha l'emulazione del Continental.
Enrico77 ha scritto:
Senti ma secondo te sul gibson g101 gli oscillatori sono gli stessi del vox cioè gli Hartley e a momonte di tutto sono già filtrati come sul vox?
Secondo me no, perché per ogni armonica hai comunque a disposizione diversi timbri (i vari Flute, Reed, Nazard, ecc... cosa che sul Vox non hai, sono tutte pseudo-triangolari) e fare tutti i filtri sulle schede oscillatore le renderebbe troppo grosse. Non ci starebbero nell'organo così com'è, dovrebbe essere più grosso e pesante. Inoltre aumenterebbe la complessità dei cablaggi, perché da ogni scheda oscillatore dovrebbero uscire i fili non solo per ogni armonica che emettono, ma anche per tutte le loro varianti.
Probabilmente funziona come sul mio CEI, vale a dire che gli oscillatori emettono le quadre così come le generano e poi queste vengono mandate ad un banco di filtri e waveshaper, che è quello che di fatto si occupa di generare le varie timbriche dei registri.
Enrico77 ha scritto:
Io amo quello strumento non so cosa darei per averlo....
Eh... a chi lo dici
Non a caso ho modificato i filtri del mio CEI per avvicinarsi almeno un pochino al Vox
Enrico77 ha scritto:
Ma l'organo che hai tu il CEI dove l'hai trovato e quanto l'hai pagato?
Ho visto un annuncio sul mercatino locale di un tizio che vendeva una tastiera "anni 80" (così scriveva), e visionando le fotografie mi sono reso conto che altro non era che un organo combo, a me in quel momento sconosciuto. Il tipo non ne sapeva nulla di tastiere, per quello ha scritto "tastiera anni 80" quando invece è di almeno 10 anni prima. L'ho pagato 70 euro.
Edited 10 Mar. 2012 15:59