@ anonimo
È da un po' di anni che non acquisto più merce usata su MM, un po' perché credo poco agli "usato pochissimo" con i quali si vorrebbe giustificare un prezzo di vendita equivalente al 70-80% rispetto al nuovo, un po' perché esiste sempre un rischio truffa che, ricordo a chi legge, non si limita solo a falsi pagamenti, ma anche ad acquisti di prodotti in cui il venditore tiene nascosti difetti estetici o funzionali che si scoprono solo quando lo strumento è stato pagato, spedito e sotto le mani dell'acquirente.
Naturalmente nessuno fa di tutta l'erba un fascio, ma la mia esperienza personale è questa. Per "venditore" intendo privati e negozi (sempre su MM).
Poi vorrei capire a cosa si riferiscono i negozi quando offrono garanzia di 6-12 mesi sull' usato. Anni fa acquistai un midjay usato, dopo 2 gg l'hard disk interno smise di funzionare, chiesi al negozio di poter usufruire della garanzia per un reso, la risposta fu che non riconoscevano quel tipo di difetto ( ma allora cosa diavolo copre la garanzia???).
Consiglio: chiedete sempre in cosa consiste la garanzia sull'usato, prima di acquistare da un negozio su MM.
A proposito, attenzione, sul mercatino c'è una nord stage 2 ex a 720 euro... che sia non funzionante? Dall'annuncio non si capisce.
A me non da fastidio il sito ma chi ci bazzica, che potrei riassumere in diverse categorie:
- i fantasmi: quelli che mettono il tuo annuncio tra i preferiti ma non ti contatteranno mai
- i pezzenti: quelli che a qualunque prezzo puoi mettere il tuo oggetto ti chiederanno sempre meno e di trattare altrimenti niente
- i truffaldini: quelli che ti chiedono cose strane o strani pagamenti
- i complottisti: quelli che preferiscono scriverti su altri canali perché "non si fidano" di scrivere su MM (???)
- i fantasisti: quelli che stai vendendo un pianoforte e ti chiedono se accetti in permuta una piastra da dj
Se ne avete altre aggiungetele pure...