Non fumavo dal 18 gennaio....

jacus78 05-02-12 05.23
stasera ho fatto una serata.....

una birra prima e un whisky e coca dopo.......ho fatto qualche tiro.......in tutta la serata, 4-5 tiri a scrocco....


prometto male......emo
anonimo 05-02-12 16.29
Ahia... dopo 16 giorni di eroismo? Sei stato farlocco.

Comunque guarda che anche la coca non fa bene emo
jacus78 05-02-12 18.49
emoemo

16 giorni (17 oggi), sono ancora pochi..... se si beve qualcosa, e soprattutto se vedi/senti qualcuno che ti fuma accanto, la voglia è pressochè irresistibile....emo
nicolo 05-02-12 21.40
come "ho fatto qualche tiro"???

emo

cosa parlo a fare?emo
jacus78 06-02-12 01.53
nicolo ha scritto:
come "ho fatto qualche tiro"???

tranquillo.... non riprendo (almeno spero)emo
oggi non ho fumato
ROLL 06-02-12 10.47
Fumati 4-5 sigarette max al giorno di tabacco rigorosamente rollato a mano, e rollato solo nel momento di fumare (non vale riempirsi il pacchetto in precedenza...), godi come un riccio e non metti troppo a rischio la salute.












No dai, scherzo... non fumare piùpiùpiù! emo
jacus78 06-02-12 11.03
ROLL ha scritto:
Fumati 4-5 sigarette max al giorno di tabacco rigorosamente rollato a mano, e rollato solo nel momento di fumare

pensi che non lo abbia già fatto??? io??? che ho fumato pure il peperoncino macinato???

finiva sempre che me ne rullavo una 30ina e le mettevo dentro la rullatrice, che a sua volta finiva nella tasca del giubbotto.
ROLL 06-02-12 13.14
emo

lascia stare le macchinette, che tolgono poesia e anche gusto.

Rollarne esclusivamente una nel momento in cui si desidera fumarla!

E, comunque, non fumare alcunché emo
clouseau57 07-02-12 13.32
se deve essere No e' No.
In assoluto.
Pensa e fai altre cose !
emo
vin_roma 07-02-12 16.37
Io forse ho trovato un sistema...

Infiammazione del trigemino (2^ branca) quella che và nel naso...

Non lo auguro a nessuno, è un dolore spropositato e mi è bastato un pò di fumo nelle narici e l' aria fredda di questi giorni per mandarmi all' ospedale urlando come una bestia.

ora è passato ma ho paura a risentire quel bruciore nelle narici prima di quelle impressionanti scariche elettriche nel naso e nell' occhio!
jacus78 07-02-12 18.39
quindi non fumi più neanche tu??
Edited 7 Feb. 2012 17:39
jacus78 07-02-12 18.39
@ clouseau57
se deve essere No e' No.
In assoluto.
Pensa e fai altre cose !
emo
te pare facile...
vin_roma 07-02-12 19.06
jacus78 ha scritto:
quindi non fumi più neanche tu??

Per adesso...
è forte la paura di riattivare un "trigger" nervoso...la zona è infiammata...quindi nisba!
nicolo 09-02-12 07.49
io sono a 228 giorni!

usando questo

emo
jacus78 09-02-12 11.07
ancora troppo pochi per me per perdere il conto....
jacus78 12-07-12 18.23
non ho fumato per più di 6 mesi.
ho preso 9 kg, ho una pancia da fare schifo, non mi entrano più i calzoni (prendevo una 46, sono arrivato a una 48 abbondante), i rotoli ai fianchi......non mi posso manco guardare allo specchio.....ho speso più di 600 euro a vestiti nuovi.....

ho ripreso a fumare.

l'estate, la birra, una figlia piccola, i ragazzi, mio fratello, mia madrem mio padre.......sapete com'è......ti fuma un mondo intorno.
Edited 12 Lug. 2012 16:25
anonimo 13-07-12 03.31
Tempo fa con molta fatica riuscii a smettere di fumare per ben 3 anni e mezzo !.

Furono duri i primi tre giorni (da uscire pazzo), poi la prima settimana con l'illusione che i sintomi di astinenza fossero piu' controllabili.

In totale nei primi sei mesi le crisi arrivavano, talvolta forti che ti saresti fumato l'intero "resto del Carlino", e talvolta piu' controllabili.

Poi la liberta' : eccezionale, con la vita totalmente cambiata, i profumi come non li sentivi da bambino, niente puzza di portacenere nei vestiti ecc, e soprattutto un gran risparmio di soldi (ovviamente al primo posto c'era la salute, ma tali considerazioni aiutavano a smettere).

Tre anni e mezzo duro' la mia liberta', poi un evento traumatico mi porto' a cercare la sigaretta, e a ritornare nel mondo della schiavitu'.

Ci e' voluto un attimo : dopo tre anni e mezzo era come non avere mai smesso : una sigaretta e neppure la tosse che ti dissuadeva, e la nicotina che andava rapidamente in circolo come una droga dando quella sensazione di fasullo benessere.

Poi la nuova vita, il trauma superato ma la schiavitu' che non si riusciva a vincere.
Ogni giorno a dire "domani smetto" - "ma che faccio, mi sto rovinando la vita !"...
Ogni dolorino una paura e cosi' via.

Poi (storia attuale), arriva la necessita' di un intervento invasivo e dal post operatorio molto doloroso (da urlare e piangere).
Tra antidolorifici oppiacei che mi hanno sparato in ospedale, dolore, e soprattutto respirazione a rischio, di sigaretta non me n'e' venuto neppure il pensiero.

Ora son tre settimane senza le maledette : per qualcuno potra' sembrare poco, ma per me che ho avuto il coraggio di fumare anche dopo l'incidente in moto, con un piede fratturato (con relativo calo di pressione ovviamente), stare senza sigarette anche solo per tre giorni lo avrei considerato un miracolo : tre settimane sono la salvezza !.

Ora so che le crisi (arrivano ancora) sono controllabili, ma so anche che fumare e' come andare in bicicletta : una volta imparato, ci vuol poco a ricarerci : anche un solo tiro...

Non le tocchero' piu' : ora vivo la liberta' con entusiasmo perche' per troppo tempo la mia vita e' stata scandita dalla sigaretta e ogni cosa che facevo accendevo semrpre le maledette per paura di non poter fumare dopo e cose simili.

Ho fatto i conti : da quando ho iniziato a fumare ad oggi, avro' dato fuoco ad una Mercedes di quelle costose !... e se anziche' fumare avessi fatto un salvadanaio, oggi avrei una signora liquidazione.

Poi non potevo vivere col terrore dei danni al cuore, al sistema circolatorio e alle altre parti...
Vivevo col terrore ma non potevo smettere.

In ospedale ero proprio nel reparto dove si operano i danni del fumo (ma a me non era per quello) ed ho visto cose cosi' terribili, che davvero per la prima volta ho provato forte repulsione al solo pensiero della sigaretta.

Ora non voglio neppure piu' sentirle nominare le bastarde : ero adolescente quando la campagna anti fumo era zero, si fumava nei cinema e nei tram, ed al massimo si diceva "il fumo fa male" senza dire quali erano i veri rischi.
Fumavano tutti, e chi non fumava era "out" : non potevi non cascarci anche tu.
Oggi invece se fumi sei un emarginato, uno che puzza e un debole che non sa smettere : ce n'e' abbastanza per dire davvero basta, e ritrovare la propria liberta'.

kaiman.
textars 13-07-12 09.08
facciamoci 2 risate va... e tenete duro....
emo
yumyum 13-07-12 15.26
robykaiman ha scritto:
Fumavano tutti, e chi non fumava era "out" : non potevi non cascarci anche tu.


Sai quante volte al liceo i miei compagni mi dicevano "Dai fai solo un tiro, cosa vuoi che succeda?" E io di risposta " Anche voi avete cominciato solo con un tiro, e quandate adesso". Io NON HO VOLUTO schiavizzarmi così. Per non farmi venire la tentazione mi bastava guardare i miei compagni in crisi allo scoccare della campanella all'intervallo...e le più sclerotiche sono proprio le donne. Se il bidello ritardava qualche millesimo di secondo a farla suonare scoppiava il panico! Ho detto no grazie e adesso me la vivo serenamente. Quella volta all'anno che il mio ragazzo si fuma un toscanello mi faccio un paio di tiri e un mesetto fa con degli amici abbiamo fatto una serata narghilè, ma me le posso godere tranquilla e rilassata sapendo che non diventerà un vizio..i toscanelli sono in bella mostra sulla mensola della cucina insieme al narghilè e al suo tabacco. Come se non esistessero.

Chissà che differenze a livello celebrale ci sono per far sì che ci siano alcuni a cui il fumo non interessa nulla e altri per cui smettere o farne a meno è una fatica bestiale.
anonimo 13-07-12 16.21
yumyum ha scritto:
Io NON HO VOLUTO schiavizzarmi così



Hai fatto bene : la liberta' e la salute non hanno prezzo !..