LittleApple ha scritto:
Markelly ha scritto:
Ciò che citi come nato e poi deviato, è stato anche poi criticato e condannato.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra (cit.)
E' riferito agli altri esempi a cui ti riferivi, non alla Chiesa.
LittleApple ha scritto:
Markelly ha scritto:
Cos'ha l'organizzazione "Chiesa" che continua a perpetrarsi, nonostante le nefandezze agli occhi di tutti, anche dei suoi stessi adepti?
Non capisco la domanda, scusa, forse non parlo bene l'Italiano.
Oggi far parte o aver fatto parte della loggia P2 è disonorevole agli occhi di molti. Perché non accade lo stesso per la Chiesa almeno nei suoi membri più alti? Perché si tende a giustificare in molti modi l'operato malevolo di molti prelati? Perché il Papa, considerato il successore di S.Pietro, interprete dei Vangeli, padre spirituale, patriarca, vicario di Cristo ecc... è comunque fallace? Perché tra i papi sono potute esistere persone crudeli, avide, libertine, addirittura omosessuali?
LittleApple ha scritto:
Markelly ha scritto:
I cristiani con la chiesa sono un po' come Gasparri con Berlusconi, impossibile fargli aprire gli occhi!
Questo chi lo dice? A parte il fatto che tra i Cristiani sono inclusi anche i protestanti, ad esempio, che con la Chiesa hanno poco a che fare. Ma poi, chi ti dice che tutti i cristiani abbiano gli occhi chiusi? Io sono cristiano, ho gli occhi chiusi? Beh è una tua opinione, mi dispiace ma io non sono Voltaire, te la lascio dire ma non do la vita perché tu la dica.
Lo dico in generale: forse servirebbe aprirne un terzo, di occhio.
LittleApple ha scritto:
Markelly ha scritto:
PS: sulla frase "ama il prossimo tuo", sarà anche pietra angolare, ma è così difficile farla propria e poi mettercela sopra, questa pietra?
Perdonami, non capisco la tua ironia. Forse non parlo bene l'Italiano.
Ma è semplice: serve tenere in piedi una baracca come la Chiesa per insegnare, capire e mettere in pratica quella semplice regolina? O credi che amare e rispettare il prossimo sia prerogativa cristiana?