anumj ha scritto:
E' un piano da palco, non è un synth.
Molti continuano a pensarlo come 'macchina totale'.
La sezione synth del NS2 è il ruotino di scorta, la vera anima restano i piani e gli elettromeccanici. Punto.
Con il ruotino di scorta non ti avventuri in autostrada.
si ma sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, o per lo meno, a mio parere sono "relative", perchè la creatività di chi usa uno strumento è relativa.
è chiaro che un nord stage 2 non puo essere considerato una vera workstation, però se ti scarichi su tutto il tuo hard disc del computer l'intera sample library e la piano library, aggiungi un sequencer al mac e magari un plug in (o due) per programmare la ritmica, alla fine è capace che una demo o una produzione riesci pure a farcela usando solo il nord stage, mac e sequencer.
chiaramente questo non basta a classificarlo come workstation però il confine non è cosi netto, perchè solitamente per quello che mi riguarda gli stage pianos alla cp33, cp300, pf100, p250, p90, sv1, rd1000, rd300, rd700 etc....di solito non hanno un granchè come sezione suoni, a parte magari un banco gm.
il nord stage è l'unico stage piano che offre invece user samples (puoi caricarci anche tuoi campioni e suonarli), una libreria vastissima che copre quasi tutte le categorie, dagli strumenti piu strani a quelli acustici, hai un synth stile nord wave ridotto ma con l'essenziale, perciò è uno stage piano che va un po piu in la di quello che normalmente siamo abituati a vedere.
io ho un vero stage piano, SV1/88, e infatti quello deve fare, ho cancellato tutti i suoni e l'ho imbottito di pianoforti acustici, elettrici, e qualche altra cosa, ma per quel che mi riguarda deve fare solo il pianoforte, ed è meglio cosi.
Edited 12 Dic. 2011 17:55