@ Michele76
gig69 ha scritto:
Dalla lettura dei manuali poi mi sembra ovvio che tutta la serie Pa ,Pa3x compresa, deriva dal Triton e non dalla M3.
Quindi dici che in tutti questi anni abbiamo derivato gli arranger solo dal triton? Perché le vecchie pa60/80 e roba varia derivavano già da quel sound e anche vari modelli "i" più economici. Io non ho mai avuto queste pa1x pa2x né pa3x però sarei stato più propenso a pensare che avessero "preso" le caratteristiche dalle ultime workstation, in fatto di suoni e edit vario
io non ho mai avuto questi arrangers, però li ho sentiti parecchie volte, e probabilmente è andata cosi.
io credo che nella PA2/PA3 ci siano effettivamente dei campioni derivati da M3 e Oasys, e anche come si puo verificare, dal Korg SV1, questo però credo sopratutto sui suoni acustici, i synth da quello che leggo sono come campioni quelli della triton classic.
ma cè di piu, un synth non è solo CAMPIONI, sennò sarebbe un rompler, ti pare?
e sulla parte sintetica la PA è una triton a tutti gli effetti, ma non una M3 ne una Oasys.
però non cè niente di male, basterebbe dirlo! dirlo in maniera piu chiara, anche la I3 era al suo tempo una X3 (anche se era diverso perchè erano entrambe in listino mentre triton classic è fuori gioco da quasi 10 anni), però quando arrivò quella I simile alla trinity, come si chiamava? con il display e lo chassis identico ma di colore nero, molti purtroppo la comprarono pensando a una trinity con l'arranger, ma in realtà era sempre una I3 un po potenziata alla fine.
spesso il marketing gioca brutti scherzi, e MENO MALE che oggi si puo almeno scaricare i manuali e verificare prima dell'acquisto come stanno le cose.
Edited 12 Dic. 2011 15:26