anumj ha scritto:
il precedente chi era? Chi l'aveva eletto? Che cosa ha fatto in 3 e mezzo di legislatura da ministro?
è proprio questo il problema, neanche questo qui è stato eletto da noi ma ci è stato imposto, il fatto è che noi, il 99% della popolazione mondiale (per stare in tema di attualità) contiamo sempre meno, e le lobby delle banche ci impongono addirittura i nostri governanti, inutile girarci intorno tanto è così.
anumj ha scritto:
Non credo che convenga anche a loro lasciare anche solo intravedere continuità con il passato.
certo che non gli conviene, il passato si faceva i cazzi propri alla faccia nostra, ma il futuro che garanzie ci da di non fare altrettanto in più larga scala?
Qui ormai la guerra non è più tra chi chi governerà ma è una guerra tra la gente (99%) e i potenti della terra.
Il capitalismo, così come è ora concepito, è moribondo, fallito, urgono modelli alternativi di sviluppo in modo più etico, guardiamoci intorno oltre alla nostra Italietta, in USA a Wall Street ad es. o in Spagna con gli indignados, senza contare la primavera araba.... tutti fenomeni determinati dal fallimento dell'attuale sistema capitalistico.
.... e noi che facciamo? il "governo tecnico" ... mah, vorrei anch'io essere ottimista ma con questi presupposti non ci riesco, mi consola almeno che c'è un pezzo di m*** in meno al parlamento, ma è una magra consolazione.