SMARTKID ha scritto:
Sarebbe l'occasione forse per prendere uno strumento "cult" o comunque particolare, che possa certo servire anche live, ma come puro piacere.
Che so, un moog, un clone...?
Oppure, limitarmi a monetizzare.. Prendendo una masterina, un bello stand nuovo e delle cuffie professionali?
ma ti rendi conto di quello che dici? continui a cambiare idea, a saltare dal pero al melo, prima non ti piace mox perchè pesa e vuoi il motif, poi vuoi cambiarlo e passare a una master, poi dici che mox è stupendo....ma valerio!!!
bastaaaaaa!!!!! ti do un consiglio, NON PRENDERE NE VENDERE NULLA, non ne vale la pena, ci perdi solo soldi, anche vendendo la M3, cosa vuoi monetizzare....
hai una bella 88 leggera, e i suoni ti piacciono (gia qualcosa), inoltre appunto perchè è leggera, la trasporti dove vuoi.
hai la M3-61, che però si smonta e puo diventare un expander, due piccioni con una fava, meglio di cosi, e ha il suono korg che è diverso da yamaha (meglio no?), inoltre ha il campionatore che tu non hai nel MoX e che ti puo servire magari un domani,se sfruttato bene un campionatore è uno strumento potentissimo e creativamente illimitato, non solo per caricarci librerie.
hai il virus ti polar, che è senza dubbio uno dei migliori e piu potenti virtual analogue che ci siano, possibilità sonore incredibili, aggiornamenti gratis, leggero, programmabile all'infinito, ricco, una marea di suoni disponibili sia gratis che acquistabili (uno dei synth con piu banchi al mondo comprabili).
hai anche la roland d50, un filtro liquido e sinuoso, suona a metà tra un analogico e un digitale anni 80, quindi freddo ma caldo, pulito ma con lo sporco dell'analogico, migliaia e migliaia di suoni disponibili in rete (io ne ho piu di 30 mila e me ne mancano ancora....)
ma che strumento CULT vuoi prendere???? ma sei impazzito? guarda l'unica potrebbe essere un clone hammond, a patto però che tu lo usassi sul serio! ti servono veramente le drawbars, e tutto l'hardware di un vero organo?
e cmq, anche se prendessi ad esempio un vk8 usato, o un xk1, potresti sempre uscire con 2 tastiere, ossia MoX8, clone e M3 SOLO MODULO....oltre al virus naturalmente.
LASCIA PERDERE, sul serio, butti via i soldi, o vendi tutto (m3 e mox) e prendi Kronos, allora forse ha senso, però sognati il peso della Mox, se prendi la 88 avresti 23 Kg da gestire, se prendi la 73 il peso sarebbe cmq 20 Kg.
ma ne vale la pena? intendo, per le tue esigenze che non mi sembrano ultra professionali "da dover andare in tour con un famoso artista per 6 mesi, o fare 200 serate pagate all'anno", vale davvero la pena tutto sto sbattimento? guarda che con quello che hai gia, puoi farne di cose, ma tante eh!
e perderci dei soldi vendendo/comprando/ricomprando è sempre seccante, prima o poi succede a tutti di voler cambiare e comprare qualcosa di nuovo, ma non puo diventare una costante il non essere mai soddisfatti del proprio parco strumenti, dai....
Edited 7 Gen. 2012 13:58