@ igiardinidimarzo
Non reputo imbecille proprio nessuno, semmai irrispettoso, offensivo, incoerente...
e non disprezzo nessuno, solo mi rammarico per la vostra lontananza dal Vero e soprattutto per coloro che, dichiarandosi cattolici, sono lontanissimi dal pensiero di Cristo: costoro sono quelli che mi fanno fremere...
e mi rammarico per i (pochi) cattolici rimasti in questo forum e che però non trovano il coraggio o la pazienza o la perseveranza (doverosa) di far sentire la loro voce
...
è proprio questo il punto, capo.
non vedi oltre i tuoi punti di vista.
anzi.
a partire dal modo "pacato e solenne" in cui ti poni tendi a mettere gli altri al di sotto del tuo altarino.
il mio consiglio è di scendere un pò da quel mondo di nuvole in cui ti trovi e parlare in maniera civile e naturale con tutti e poi non capisco che autorità hai (religiosa o meno) per dichiararti detentore tra i tanti, del pensiero originale di cristo.
probabilmente entreresti comunque in conflitto con tantissimi teologi che con ogni probabilità ne sanno più di te, magari additando a loro come manipolatori della parola di Dio.
un ultima domanda: siccome scadi puntualmente nell'ambito religioso e sempre in termini assoluti, mi sorge spontaneo chiedermi chi veramente abbiamo di fronte. e non rispondermi " un vero cristiano", per piacere, perchè di gente che parla così non ne ho mai vista nè quando frequentavo il campeggio parrocchiale, la comunità, e i gruppi giovanili cristiani, anche in ambito provinciale. seminaristi compresi.
adesso io vorrei chiedere agli amici siculi se ve nè sono assai di "gardens" dalle loro parti ma temo che la risposta sarebbe no.
ripeto. dimmi con che persona abbiamo a che fare... magari siamo solo noi "menti inferiori".