@ Michele76
SMARTKID ha scritto:
Ps compact o 76, tu che ne pensi?
Ciao Valerio, ok era una semplice curiosità ma non penso che l'abbia venduta chi penso io (abitante all'ex campo d'aviazione). Per il discorso numero di tasti, ho notato nel tempo che scendere dagli 88 tasti ti ha sempre portato insoddisfazione, quindi che dire... se riesci a prendere la 88 tasti anche considerando il discorso problemi di schiena, penso sia meglio, altrimenti la 76 di sicuro va già benissimo un po' per tutti i generi. Alla fine secondo me il discorso si risolve con semplicità:
hai il pianoforte acustico e studi su questo SEMPRE poi vai a suonare ovviamente con la tastiera... meglio la 88 tasti nel caso che tu debba fare un genere "molto acustico" tipo pianoforte solo o pianoforte e voce o comunque duo/trio con pianoforte, almeno non hai limiti sulla tastiera
Se invece al 90% dei casi devi suonare in una band credo che i 76 tasti nel pop rock siano più che sufficienti e se una volta hai bisogno delle ottave estreme, usi il traspositore ottava sotto/sopra
Ciao buona scelta!
grazie apprezzo molto .. il tuo ragionamento calza alla perfezione.
In effetti, chi e' pianista vorrebbe sempre avere gli 88. ma tra i 2 mali, avere comunque una 76 pesata SEMPRE, e' forse piu' attraente che non dover fare quasi sempre con la compact, e dover portare ANCHE una pesata nelle varie situazioni in cui serve.
Ti faro' senz altro sapere. Al momento sono piu' "in colpa" pensando a quanto questo ..fottuto adorabile strumento costa.. Anche se di passioni si parla, non siamo bambini e i soldi non si trovano sugli alberi.
Per questo (nella giusta misura) ponderero' bene tutto, e poi faro' la scelta finale.
Ciao, a presto