@ ziokiller
Ecco. Per questo, e per una serie di motivi, non mi conviene fare App per iOS. Il ragionamento è lungo, ma non è difficile da comprendere, potete arrivarci da soli a capire perché non conviene fare queste cose. Di sicuro conviene alla EA o alla Konami fare i videogame, di cui ne vendono migliaia al giorno, ma non conviene ad un singolo come me fare un'app che rappresenta la nicchia della nicchia della nicchia di un settore di nicchia. Dovrei impiegare mesi per fare un prodotto che non mi frutterebbe niente. Preferisco impiegare il mio tempo per fare qualcosa di più professionale e concreto, sia per me che per gli utilizzatori.
Comunque vi ringrazio ancora una volta per la vostra premura, ma credetemi se vi dico che mi dispiace non potervi accontentare.
Ma scusa, perchè non fare un tentativo?
A parte il fatto che più vendi più sei krakkato, quindi non si può pensare di rinunciare a un progetto o a un'investimento per quel motivo. La pirateria esisterà sempre e comunque. E crescerà in maniera esponenziale all'avanzare delle mole di vendita e della popolarità.
Non per niente oltre un certo livello si vive solamente di brevetti, endorsement pubblicità e sponsorizzazioni. Non certo di vendite (vedi NATIVE INSTRUMENTS, WAVES e tantissimo altri).
In fondo è una tecnologia che già hai sviluppato: ora, non me ne intendo di pura programmazione, però mi riesce difficile pensare che sarebbe uno sforzo disumano o troppo oneroso per te e i tuoi collaboratori piazzare sul mercato una versione per iOS del VB3. Magari mi puoi smentire, ma la penso così.
Magari investi qualcosa in più sulla promozione del programma, sul marketing e sulla pubblicità.
Vb3 al momento è un progetto molto "dietro alle quinte" in confronto a quella che è la sua qualità.
Conta anche che su i-pad non hai alcuna concreta concorrenza al momento, sicuramente non sul settore PRO.
Secondo me adesso avresto ancora più motivi per buttarti sul mercato MOBILE di quanti tu ne abbia per restare nel "semplice" mercato VST o integrazione con hardware.
Lungi da fare i conti i tasca a qualcuno, o provocare. Questi vogliono solo essere degli spunti per eventuali riflessioni riguardo un software davvero ottimo e ben suonante.
Edited 18 Feb. 2013 17:52