@ lifetime
... scusate ma nessuno parla del PC3LE, ne vale la pena?
Qui trovi tutte le INFO del caso.
Comparisons Chart
La PC3LE era in partenza una versione decisamete limitata della pc3, stessi identici suoni ma possibilità limitate di editing: ogni preset, ogni program aveva solo alcuni parametri regolabili predefiniti, che erano poi i controlli in real time con i 4 knobs a sinistra del display.
Con i recenti aggiornamenti hanno implementato anche su essa la V.A.S.T. (Variable Architecture Synthesis Technology), con quasi tutti gli algoritmi e le possibilità della sorella maggiore (eccezion fatta per le sezione effetti, che è limitata). Il che significa un salto di qualità enorme.
I controlli real time sono più della PC3 paradossalmente, contando anche gli 8 DRUM pad frontali (per sequenze, ritmi, e accordi): la mancanza dei 9 drawbars preclude un po' la possibilità di un corretto utilizzo del clone hammond KB3 (ma non è gran problema secondo me).
Ultima considerazione, la polifonia è dimezzata a 64 voci: come dire, non si può avere tutto.
Secondo me, come ho già detto altre volte, resta nel complesso la migliore MID LEVEL attualmente sul mercato, considerando qualità costruttiva, V.A.S.T., aftertouch, tastiera waterfall e costo.
Edited 29 Mag. 2011 21:01