Ciao Jupiter e benvenuto.
Facciamo una cosa per volta, cominciamo con l'accordatura dello strumento. Guarda bene
questa foto: Li vedi quei 12 cilindretti posizionati verticalmente? Quelli sono i trimmer per l'accordatura.
Ognuno di quei cilindretti è saldato su una scheda, che si chiama scheda oscillatore, e di queste schede ce ne sono 12, tante quante appunto sono le note. Ognuna di quelle schede genera la nota dell'ottava più alta e ricava con dei circuiti divisori di frequenza tutte le ottave inferiori, in modo da "alimentare" tutta la lunghezza della tastiera.
Per accordare il tuo CEI devi cercare al suo interno delle strutture simili a quelle della fotografia, e girare, con un cacciavite o direttamente con le dita (nel mio bastano le dita) la punta di questi cilindretti mentre suoni la nota della scheda che stai accordando. La nota nel mio CEI è scritta su un adesivo incollato ad ognuno dei cilindretti, dovrebbe essere la stessa cosa nel tuo.
Per comodità ti consiglio, se ce l'hai o se te la puoi far prestare, di usare una qualsiasi tastiera digitale munita di pedale sustain, anche giocattolo. Questo per aiutarti nell'accordatura suonando la nota che devi accordare prima su questa tastiera, poi tenendo premuto il pedale del sustain in modo da liberare le mani, ti sposti sul CEI e suoni la medesima nota mentre con l'altra mano giri il trimmer della relativa scheda fino a raggiungere l'accordatura.
Ripeti la procedura per tutte le 12 note di una sola ottava, non ti serve farlo su tutta l'estensione della tastiera.
Sulla tastiera digitale imposta un suono di organo, in modo da poter essere tenuto col pedale sustain senza che questo si smorzi, come farebbe un suono di chitarra o di pianoforte.
Comincia a fare questo, poi vediamo cosa c'è da fare per il resto, se necessario.