@ HammonDan
Non difendo i negozi o importatori italiani che mi fanno schifo.
Ma ti metto in guardia che tutto quello che fai è a tuo rischio e pericolo! Non è tutto rose e fiori e devi comprendere che c'è un risparmio ma anche una "forte dose di rischio" in quello che fai.
Dichiarare una merce meno, significativamente meno per pagarci tasse ridicole, significa anche non aver una copertura assicurativa adeguata nel caso in cui in pacco dovesse danneggiarsi, smarrirsi...etc etc
Inoltre scusa ma è meglio avere 2 anni di garanzia che uno a priori....
inoltre sento spesso di gente qui sul forum che porta a casa lo strumento imballato perfetto lo apre l'accende e non suona! (esempio di un ragazzo col pc3 postato qualche giorno fa).
Ora se quel ragazzo aveva preso la pc3 in america, che faceva??????
dimmelo tu...
sai quanto gli sarebbe costato rispedire...farsi ritornare il tutto....
etc etc?
Al fronte poi di una spesa così alta di 2000 euro...e con un rischio simile ci penserei cmq bene, tutto qui!
Ho capito perfettamente qual'è il tuo punto di vista, ma compresi nel prezzo dei famosi 1.135€ ci sono anche se non ricordo male 17 o 19$ dollari per l'assicurazione, che da quello che mi disse il venditore di NY, era obbligatoria per tutelarci entrambi in caso di eventuali problemi, e ti posso garantire da questo punto di vista che il pacco mi è stato portato dalla ragazza dell' SDA era in condizioni perfette, lo stesso discorso vale per l'M3 al suo interno, assolutamente impeccabile, non immagini il mio stato di contentezza del momento in cui ho aperto il tanto atteso pacco, avendo risparmiato cosi tanto, calcola che molti negozi vendono ancora oggi il solo modulo sonoro di M3 1.800/2.000€
, fatti due conti...
Tornando alla questione della garanzia, stiamo parlando di casi ridotti al minimo statisticamente parlando, cioè davvero credi che sia frequente che uno apre dal pacco, originale ed imballato, una tastiera NUOVA che poi non funziona o ha dei problemi ? ovvio che a qualcuno possa essere successo, per carità, ma non facciamola passare come se si avesse un'altra probabilità di imbattersi in un prodotto difettoso o non funzionante...
Diciamo che se anche una disgrazia simile può colpire 2 tastiere su 100, beh... allora mi accollo più che volentieri eventuali rischi, e se poi proprio mi va male, anche nel caso remoto in cui dovessi rispedire il pacco, ho sempre l'assicurazione stipulata obbligatoriamente al momento dell'aquisto, o se vogliamo esagerare, potrei far riparare a mie spese, e nonostante ciò avrei comunque risparmiato diverse centinaia di euro.
Ma fidati, sono ormai 6/7 anni che faccio aquisti online, anche una TV 52" che in negozio costava 2.800€ di listino pagato 1999€, oltre a diversi altri prodotti tecnologici...
Non parliamo poi della R3 pagata nuova 450€, contro gli 800/900€ che proponevano quei simpaticoni dei negozianti italiani...
Poi un altro vantaggio per aver pagato cosi poco una tastiera e quello che poi rivendendola, arrivi quasi a fare una patta in futuro, quando uscirà un modello migliore, facendo quasi un cambio alla pari... vuoi che male che vada, aggiungendo l' R3, non prendo Kronos 61 a costo zero ?!"
Comunque non è mia intenzione convincere nessuno di nulla, portavo solo le mie esperianze sempre più che positive (anche perche altrimenti sarei un masochista
), per aiutare qualcuno a risparmiare parecchi soldi, e togliersi uno sfizietto in più, tutto qui.