Riprendo per rendervi partecipi delle mie riflessioni sull' argomento e per fare un po di conversazione in questa domenica libera(per me un evento).
Dunque per chi aveva seguito la mia ricerca di una scheda audio nuova legata al problema del fruscio nel collegamento mixer-scheda audio-monitor, volevo dire che ho risolto il problema che consisteva semplicemente nell'impostazione errata degli input nel sequencer. In pratica avevo erroneamente attivato come input anche il mic esterno del PC, tolto quello il suono è pulitissimo. Grazie comunque per i vari consigli, mi sono impazzito a cambiare cavi, ciabatte senza la spina centrale ecc. per una cosa stupidissima( e qui ribadisco il concetto che per avere un sistema basato solo su VST bisogna saper settare bene il sistema).
Quindi adesso ho deciso di trovare stabilità con una qualità decente per integrare il Pc nel mio set-up ed ho deciso di comprare per il mio compleanno domenica prossima:
- Scheda audio nuova
STEINBERG CI1
- WS virtuale di qualità discreta e su questo punto ho bisogno di un parere.
Avevo pensato visto che la versione LE che possiedo gira bene sul mio Netbook e che non ha un costo eccessivo di prendere la versione completa del software KORG M1, ma poi mi sono imbattuto in questa versione light di
SAMPLETANK, ho scaricato la versione free e gira tranquillamente, secondo voi questo VST è valido e facile da usare come lo è M1 e soprattutto visto che costa il doppio ne vale la pena.