Questa mattina sono andato da Merula a ritirare il Pod HD500 che per ora non ho avuto il tempo di provare se non accenderlo e vedere se funzionava. I preset di fabbrica sono inusabili... ma si capisce che ha un gran bel suono.
Comunque ho messo le mani su Yamaha CP1, non ci ho smanettato molto, ho sentito velocemente i preset di fabbrica con delle cuffie Sennheiser di fascia bassa.
Facendo un raffronto col Roland V Piano debbo dire che il Roland mi aveva impressionato di più rispetto al CP1 anche se le cuffie erano molto più scarse... delle Beringher... na ciofeca... ma la tridimensionalità del suono era impressionante!
Sul CP1 ho trovato una ottima tastiera ma inferiore alla Roland. I suoni sono molto belli ma meno rispetto al Roland. Tenendo presente che non ci ho smanettato... ma ho solo suonicchiato i preset di fabbrica. Ottimi gli elettrici! Impressione generale è di una macchina molto spartana ma di qualità! Il display non mi piace molto preferisco quelli di Roland.
Per chi vuole approfittare c'è un CP1 EX DEMO... non ricordo esattamente il prezzo ma se non ricordo male sui 3200 o 3400 €!
Edited 24 Dic. 2010 19:40