Allora ragazzi...I prodotti Behringer costano poco,non suonano poi cosi' male,siamo d'accordo.Pero' io ho preso un mixer e si è rotto in poco tempo,un ampli tastiere,e si è rotto in tempi brevi,un monitor amplificato,e l'ho reso perchè soffiava come una caffettiera.Allora qualcuno dice:sei sfigato;ed ok. Ma allora perchè con Korg,Roland,Yamaha,Alesis,Hartke,RCF,ElectroVoice,Shure,etc NON son stato sfigato?Dai,siamo seri:questi prodotti behringer hanno prestazioni acustiche di qualita' discreta ed un costo pazzesco,è vero:ma non sono affidabili,si rompono troppo.Dice"eh ma sono per un target di non professionisti"....Ah ecco:ma perchè,se io fossi (magari!!!
)un 18enne che fa un concertino in beneficenza nel salone parrocchiale col suo gruppo,e mi si spegne il mixer,bhè allora "non fa' nulla,tanto mica sono un professionista"?Eh no!!!Cioè io posso spendere poco e magari mi accontento di prestazioni acustiche nettamente inferiori a quelle offerte da un prodotto corrispondente ma di gran nome e dal costo triplo,è pacifico questo.Ma NON E' POSSIBILE che mi si venda un prodotto che mi pianta in asso!!!Allora,IMHO,è giusto che la clientela ti punisca non comprando il tuo prodotto,perchè non è che tu dici al tuo pubblico-cliente "scusate l'ho pagato poco e si è rotto" e quelli "ah si',va bè,non fa nulla ,è normale",eh no!La figura del caxxo sei tu che la fai,mica il costruttore!!! E poi,non parliamo delle rotture di palle di dover rimandare il prodotto,attendere la sostituzione (prima) o la riparazione (adesso?),i tempi tecnici,gli imprevisti etc. etc. ;no,guardate:ai tempi di oggi l'affidabilita' di un prodotto è fondamentale,se si vuol tenere il mercato.Ma anche prima:negli anni 70 c'era un sinth analogico meraviglioso:il Chroma Polaris,suonava da Dio.Ma non faceva che rompersi:credetemi,non lo voleva nessuno.Io se compro una panda non è che voglio le prestazioni di una mercedes:ma non è che perchè la pago poco mi debba lasciare a piedi,n'est pas?