Charlie78 ha scritto:
Allora a che serve investire del tempo, studiare, progettare lavorare su un nuovo di Harpsichord, di cui vanno addirittura fieri!!!???
attento che io ho studiato clavicembalo per quasi 3 anni, quello vero però
....per lo meno è uno strumento "classico" che va ad ampliare la sezione orchestrale....e per lo meno è A TASTIERA (anche se la meccanica è molto diversa), non una roba come la chitarra che è assolutamente impossibile da riprodurre con un sistema "pianoforte", se pensi a come funziona la chitarra, a meno che non fai il tamarro come il pelato.
Charlie78 ha scritto:
Allora a cosa serve investire del tempo, studiare, progettare lavorare su nuovi campioni di Batteria e percussioni???
mmmm questo è piu utile....perchè registrare IN CASA le percussioni e la batteria è impossibile, mentre nella tua cameretta puoi programamre una batteria elettronica OTTIMA; che sembra vera, chiamare il chitarrista e/o bassista e incidere tramite una DI le parti che ti servono....e poi andare a los angeles e fare un re-amp nello studio piu bello che cè per le chitarre! con la batteria nn puoi fare nessun reamp.
insomma, le chitarre sono gestibili in casa, idem il basso (anche grazie agli ottimi plug ins), la batteria VERA, no...a meno che non vuoi una denuncia dai vicini per chiasso.
ecco spiegato xkè il PRIMO strumento elettronico per ONE MAN BAND era la DRUM MACHINE; ed ecco che ti ho spiegato anche perchè esistono cosi tante batterie elettroniche fin dagli anni 60, ma NESSUNA chitarra elettronica!
Charlie78 ha scritto:
io lo uso, in Message in a Bottle dei Police : l'arpeggio principale lo fa ovviamente il chitarrista, io "rafforzo" sotto con lo stesso arpeggio usando un suono "simil strato" con chorus...ovviamente da solo suonerebbe fintissimo, insieme a quello della chitarra vera dà un senso più di corposo, di completo....E non mi sembra di essere l'unico a fare roba del genere...
ok ok su questo hai ragione, forse mi sono spiegato male e ho un po "esagerato".....io intendo dire che quello che già cè nella PC3 come chitarre, secondo me basta e avanza! per quello che tanto si fa con la PC3 e con una tastiera in generale, mentre sarebbe piu utile investire risorse in suoni che veramente i tastieristi usano!
tantissime forme d'onda synth per esempio, organi liturgici (per chi suona nelle comunità religiose, in america è pieno), mettere i campioni della serie K (tutti x il discorso compatibilità, tanto saranno si e no 16 mega), e anche un nuovo piano acustico, magari piu "moderno"....