[c]"x me non è una buona strategia vendere OGGI per un qualcosa che nessuno puo sapere con certezza cosa sarà....
esempio? una trinity V3 con MOSS polifonica integrata e 8 mega di forme d'onda aggiuntive, ancora oggi per molte cose è piu musicale e usabile di M3, e sopratutto di Triton (qualunque serie, extreme compresa).
quando trinity passò "il testimone" a Triton, ci furono miglioramenti sulla parte del campionatore, notevolissimi miglioramenti, ma peggioramenti su molti altri aspetti, sopratutto sul "suono" globale dello strumento.
detto questo, mi sembra palese che non è LEGGE universale e non sta scritto da nessuna parte, in nessun vangelo o bibbia, che un NUOVO strumento, per quanto sia nuovo e in teoria evoluto, sia per forza migliore della generazione precedente, la storia è piena di episodi cosi....è frequente imbattersi in prodotti ben riusciti, e altri successivi meno ben riusciti.
conclusione? io se oggi vendo una M3 lo faccio perchè non mi serve piu, non la uso, non la sfrutto e ritengo di recuperare parte dell'investimento e re-investire i soldi in altra strumentazione che ritengo piu utile (o in tutt'altro).
Ma vendere una macchina oggi per un qualcosa che NON ESISTE, perchè quello che dicono sul forum sono tutte fregnacce mi spiace, non cè nessuna nuova korg per il momento, ci potrebbe essere tra poco, ma non sappiamo NE come sarà, NE come suonerà, quanto costerà, cosa avrà in piu o in meno....a posteriori i famosi discorsi "ehhh ma io te lo avevo detto che korg faceva, disfava, etc...." sono capaci tutti di farli....portatemi foto, documentazioni, suoni, demos di questo prodotto nuovo korg, e a quel punto gia si potrà valutarne la qualità del nuovo arrivato, ma per il momento sono solo bolle di sapone.
perchè dunque vendere una macchina nuova, che è fuori da pochi anni alla fine, tutt'ora validissima, per un qualche cosa che non esiste? emo è inconcepibile questo ragionamento, proprio non riesco ad accettarlo."[/c]
strastrastrastraquoto: d'accordissimo, e le motivazioni sono qua da vedere sul forum ovvero gente presa dalla mania di cambiare strumento solo perchè c'è la "versione nuova" salvo poi accorgersi che la sanno usare ancora meno di quella che avevano prima...
l'esempio di trinity e triton è palese ma se ne potrebbero fare molti altri simili che starebbero in piedi tranquillamente...
Edited 24 Ott. 2010 18:07