goldbug ha scritto:
Quanto poco pensiero e quanta erudizione fasulla (quella "chicca" nozionistica su zawinul e il nordlead e' comica. Il nordlead lo uso' per 10 anni come master per controllare la wavestation sr con cui aveva sostituito una ws-ex rotta in un trasporto... Era uno che non aveva nessun feticismo per le macchine, le considerava attrezzi usa e getta, ininfluenti sul musicista. Ma "poco prima di morire adotto' il nordlead" fa cosi... pathos... ... dramma... Ohhhh, svengo... I sali!...).
Senti Mr. "meno hardware = meno costi" più che di sali, fatti prescrivere Nootropil con dosaggio da ippopotamo.
Cavate sta spocchia, e spiega come cazzo ha fatto la buonanima di Zawinul ad usare 10 anni il Nord Lead 3 se questo synth è uscito nel mercato a fine 2001, mentre lui è morto nel 2007.
Critichi i bottegai come Kyma che in quanto a competenze e conoscenza sui sintetizzatori ti mettono a pecora e poi te ne esci con queste puttanate da bar dello sport.
Detto questo, vatti a rivedere i concerti di zawinul del 2007 e poi vedi se il NL3 era solo unamaster o era uno dei perni centrali del suo setup, non a caso, come dice in un'intervista, uno strumento con cui riusciva ad avere quasi lo stesso feel e la stessa estemporaneità che aveva quando negli 80 in quella posizione c'era il prophet 5.