MacJack ha scritto:
Stavo dando un'occhiata agli altri Synth di Dave Smith... vediamo se ho capito:
il Morpho è un Prophet monofonico;
il Tetra è un Prophet a 4 voci;
l'Evolver è un ibrido analogico/digitale.
Corretto?
Tu dicevi che un analogico è meglio se è monofonico. Secondo questa logica allora perché dovrei preferire un Morpho ad un Prophet?
E per l'evolver? Cosa mi cambia alla fine se prendo il polifonico rispetto al monofonico? A parte il prezzo ovviamente
Scusate le domande magari stupide, ma ho bisogno di capire
Il mopho è un prophet monofonico con l'aggiunta dei SubOsc. Cosa non da poco.
Il tetra è un Mopho a 4 voci (e subosc)
L'evolver non è un ibrido. E' un analogico a tutti gli effetti ma con 4 oscillatori. 2 analogici e due digitali. Per ibrido normalmente si intende quando una sezione (tipicamente gli oscillatori) è completamente digitale mentre il filtraggio/inviluppi sono analogici... tipo il primo microwave o il dw8000. L'evolver è una bestia stranissima... secondo me da avere.
Non ho capito la domanda mopho/prophet... in generale comunque un analogico polifonico è utile se hai solo UN synth. Fai tutto con quello. Ma se hai già una workstation o un rompler o un VA è molto probabile che sia meglio un buon monofonico tipo il voyager. Io ho un Andromeda... anche un Voyager... ma per i pad normalmente uso il V-Synth. Bassi e lead Voyager/Evolver. A dire il vero potrei fare tutto con Vsynth e Voyager non mi servirebbe altro... però io sono un patito dell'hardware quindi ho molto più di quello che mi serve... certi synth proprio non riesco a venderli... non c'è verso.
Il polyevolver è a mio avviso "contro natura". L'evolver nasce come monofonico da sequenze evolventi, lead e bassi... quindi avere 4 note di polifonia su un concetto di questo tipo non mi sembra vantaggioso. Però de gustibus.
Se puoi permettertelo prenditi un Voyager Tastiera... è assolutamente meraviglioso. Io ho solo parlato dell'RME perchè ti dava la possibilita di aggiungere nel budget anche altre cose. Come ho già detto un Electro Harmonix Memory Man è d'obbligo sul Voyager. Ma anche abbinarci un Mopho KB o un MEK sarebbe ottimo.
Comunque abiti a Verona... sei a due passi da me... Quello che ho lo trovi qui:
miospazio Se vuoi provare con calma Andromeda, Voyager, Evolver o altro non farti problemi. Per il Prophet c'è quel mio amico che lo vende che abita sempre vicino a me... quindi... se vuoi provarlo...
Ultimo Consiglio: Non approfittarti del babbo. La laurea serve essenzialmente per il tuo futuro. Se lui è contento di farti un regalo è una bella cosa, ma sii responsabile e non fargli spendere una follia per un capriccio.
Edited 30 Giu. 2010 11:34