@ Enry
x l'amico Dj Filippo
...io invece ch ho preso una M373 da usare per i live e tenere Oasys in studio ma non ne son molto contento...
La pesatura dei tasti per me è meglio quella sinth action classica rispetto a quella di M3 ed in più la carenza timbrica rispetto ad Oasys si sente eccome. E' una tastiera che per me è low cost, tira molto al mercato degli hobbisti dj e dimentica la pureza dei suoni che a mio avviso ora in Yamha c'è eccome.
Dalla sua ha la semplicità ed il display maneggevole ma a suoni...mmm....i sinth del trinity suonano ancora meglio (ovvio che sui piani non c'è paragone) ed ha una purezza e cristallinità del suono che per me è migliore. Purtroppo M3 mi ricorda di più Triton che Oasys il gap è evidente.
e per il prezzo...credo che lo faccia chi vende...io direi sempre sui 4k euro com valore di una 76 (magari anche 3,6k) mentre 4,5 per una 88. Tornare a workstation "classiche" dopo aver suonato Oasys è davvero deprimente!
Ma sapete se ci sono news su eventuali successori di M3?
Ciao, Oasys e' una gran bella macchina, per quanto riguarda i campioni in Rom sono medesimi, anche se nell'Oasys ci sono due Rom EX in piu', quindi ha piu' suoni in memoria, inoltre sfrutta anche motori di sintesi come Va, FM, e anche un bel Clone. Suonera' anche in maniera piu' pura, ma l'M3 non sfigura affatto. Poi per quello che devo farci io, non mi occorre una Oasys, anche se e' un'ottima worstation.
In primis il peso e la grandezza!. Troppo grande.
Forse una futura Oasys 2, con dimensioni ridotte tipo M3, anche a costi altini, potrebbe fare anche successo, tutto sta a cosa propongono. Io per questo non comprerei mai una Oasys, ma una futura Oasys 2 con le giuste dimensioni, allora si potrebbe fare il pensierino. Io la vedo piu' da studio.