....probabilmente su questa macchina kurzweil apporterà nel tempo migliorie, che probabilmente non potranno essere usate nel vecchio pc3,
....se veramente dovesse diventare compatibile al 100% con la K2600, nel senso se rilasceranno il famoso file di compatibilità che aggiungerà tutte le funzioni DSP e le keymaps/samples mancanti nella PC3 (ce ne sono un po, ma a livello di memoria è poca roba....) il prezzo non è poi cosi alto considerando che rimpiazzerebbe al 90% il K2600, con l'unica eccezione del campionamento e del LIVE mode, ma a parte questo sarebbe migliore su quasi tutti i fronti, primi fra tutti polifonia, effetti, ma anche peso, dimensioni e gestibilità.
certo, il suono conta...nel senso, vediamo come suona, e come suoneranno questi programmi e setups una volta importati nella PC3.....perchè se la pasta risulta la stessa della K2600 oppure anche meglio, allora possiamo gridare evviva.
se compatibilità significa importare i suoni che però suonano completamente diversi, oppure chiusi, taglienti, freddi etc...allora a che serve? rimarrebbe una cosa fittizia tutto sommato, ma poco utile....
però a parte tutto questo, già il fatto gia di poter caricare certi suoni che erano disponibili per K2000, come Key Solutions, Synthscapes, Analog Collection etc...e ritrovarseli in memoria anche quando la riaccendi, varrebbe gia di per se l'upgrade!
significa poter riempire la memoria con forme d'onda e keymaps che ti scegli tu, che diventano come vere e proprie wave in rom, pronte per costruire nuovi suoni usando la dynamic vast!
ci sono librerie kurzweil su floppy e su cd che sono fantastiche....se solo si potesse disporre di 1 giga di flash per poterne caricare molte, mamma mia che cosa diventerebbe questa pianola!!!
Edited 16 Nov. 2010 22:29