Supermario_jazz ha scritto:
Certo che si puo disattivare il karma , ma a molti da fastidio spendere 6-700 euro per avere qualcosa che non useranno mai!!! Tu tra um M3 con il Karma di serie ed un altro M3 senza Karma ma con l'espansione VA radias e la memoria incluse nel prezzo, quale sceglieresti????
ma vaaaaa....guarda diciamo che se levassero il karma e il sequncer, allora si arriverebbe probabilmente a risparmiare in teoria un 400 euro in meno buoni, 6-700 euro solo per il karma non esiste proprio, lasica perdere il software stand alone, sappiamo benissimo che i costi sono quelli che sono per vari motivi di marketing.
diciamo che korg m3 è venduta allo stesso prezzo con cui erano piu o meno vendute le triton, essendo sua discendente...è un trinity/triton replacement.
Solo che se fai una tastiera nuova, la vendi allo stesso prezzo della vecchia, devi giustificarne il motivo.....allora, piu ram per i campioni, piu forme d'onda, karma....sennò chi cazzo te la compra?
Supermario_jazz ha scritto:
Quante Oasys la Korg avrebbe venduto se non avesse montato di serie Il Karma, Il multitraccia audio, il mega display ecc.... tutte cose che hanno portato il prezzo del Oasys alle stelle e che la maggior parte dei musicisti non usa ???
Edited 22 Mar. 2010 10:45
non sarebbe stata oasys.....
oasys infatti NON E' UN SYNTH purosangue, ma una WORKSTATION, ossia una macchina che consente di comporre, registrare e creare la propria musica combinando suoni elettronici, campioni e registrando anche 16 tracce di audio provenienti dall'esterno.....
Se a te interessano solo la parte dei suoni, ossia il motore synth, ti compri usati 6-7 synth come wavestation, z1, trinity, ms 20 etc....spendi MENO e li usi via computer con pro tools, cubase etc....come tutti i cristiani del mondo.
Oasys è pensata proprio per quella categoria di persone che preferiscono comporre senza usare il computer perchè lo trovano difficile, e per i musicisti LIVE che fanno grande uso di sequenze audio dal vivo....in questo ultimo esempio è MICIDIALE....16 tracce audio sul palco affiancate ai suoni di HD1, AL1, MS 20, etc....
chi come me ama i suoni analogici e non va dal vivo con la pausini, ramazzotti etc....di oasys non se ne fa nulla, piuttosto si compra Pro tools HD2 e dei synth esterni mirati, che ovviamente sono superiori a oasys....non vorrai mica mettee AL 1 contro Minimoog, Polyevolver, Neptune2, Nord Lead 3 etc etc etc....
Se levi l'audio recorder, il karma etc dall'oasys perdi proprio il concetto di oasys stesso.