Fabright ha scritto:
Domandone da 1 milione di dollari:ma nel Keybsolo si può scegliere "quale " Hammond installare tra i vari modelli(Con più leakage o meno....ad esempio)?
Oppure è uno e basta?
ciao,
sì, anche nel KeyBSolo si può scegliere il clone da installare, solo che lo puoi fare solo via pc, uno alla volta (mentre il KEybDuo ha all'interno già tre o quattro cloni diversi).
però, come già ampiamente detto, ormai lo "sviluppo" è stato fatto su un paio di cloni in particolare, e poi alla fine sono quelli che suonano meglio.
ci potrà essere all'inizio lo sfizio di sentire i diversi organi clonati, ma poi io personalmente non ho mai più cambiato clone.
quando hai quello che suona bene, basta. tanto le differenze sono da "malati" (in alcuni casi sono impercettibili, in altri più marcate, ma tant'è).
e poi ora con il controllo del leackage e dei rumori vari in tempo reale puoi farti tu il clone che vuoi
.
passi dall'organo pulitino pulitino a quello "disastrato" con più rumori che suono dell'organo
.
certo, magari sul clone di un'altro organo sentiresti certe note più pulite e altre con più leackage, e il leakage potrebbe essere più squillante, o più cupo, ecc. ecc.
ma quanti si renderebbero conto di tale differenza?
la cosa sfiziosa di questo sistema è la possibilità (eventualmente) di clonarti il tuo hammond di casa, ma è appunto uno SFIZIO.
anche io all'inizio avevo la fissa dei diversi cloni, poi ho sentito il suono giusto e basta e avanza quello