Robert72 ha scritto:
Denigrare su marche come Logan, Farfisa e Eko, che hanno costruito la storia negli anni 60/70 con i loro prodotti
La storia delle tastiere su questo forum è conosciuta molto bene, e tanti utenti mostrano anche del sano attaccamento patriottico nei confronti di marchi come Farfisa, Eko, GEM, Logan, Crumar, Elka, eccetera. Io l'anno scorso ho fatto una gita tra Abruzzo e Marche, la terra dove tante tastiere famose sono nate, e con molto piacere sono andato a visitare il museo della Farfisa, dove tra l'altro c'è il Compact Duo suonato da Richard Wright in persona al live dei Pink Floyd a Pompei. Altro che denigrare.
Il fatto è che a te rode che siano stati espressi dei pareri non congrui con la tua idea nei confronti di un ben preciso strumento, che tu stai evidentemente tentando di piazzare a prezzi da strozzino. Per 1'000 euro uno si compra una string machine, un organo combo, e gli avanzano ancora soldi per un synth come il Roland JX-8P, e di arsenale analogico di qualità con un setup del genere ce n'è quanto ne vuoi, con possibilità infinitamente superiori rispetto alla Logan PSS, che deve concentrare queste tre categorie di tastiere in un solo strumento, con tutti i compromessi del caso.
Per inciso il mio "fa schifo" era una provocazione, figurati che io adoro il suono dell'organo combo e sono contento del mio italianissimo e grezzissimo CEI Prestige, non potrei mai dire per davvero che una string machine "fa schifo". Sicuramente da quella Logan si potranno tirar fuori cose interessanti, specialmente se aiutati con degli effetti esterni con cui questo tipo di strumenti si sposano benissimo, ma il tuo scopo qui è evidentemente solo per difendere l'annuncio della tua tastiera e denigrare noi altri nel farlo, altro che patriottismo.
E no, a me della tua Logan non me ne frega niente, ho già abbastanza ferrivecchi nel mio studio, che tra l'altro ho dovuto imparare a riparare e mantenere per i fatti miei.
Per concludere, tanti auguri con la tua vendita. Ma qualcosa mi dice che l'annuncio sul mercatino ci rimarrà ancora molto a lungo.