@ ziokiller
Amministratore ha scritto:
con le Sony si sente quello che con le Akg non si sente oppure ci mettono del loro (nel senso che si sente anche quello che non c'è...) ?
Infatti, all'interno di queste cuffie c'è un piccolo chip General Midi con un algoritmo di generazione armonica automatica che ascolta quello che arriva nel segnale audio e aggiunge delle parti a suo piacimento...
Infatti l'altro giorno ascoltavo The Great Gig in the Sky e ad un certo punto entra un violino e sotto un leggero loop chill-out, roba che con le AKG non si sentiva!
Ma dai... altro che hi-fi, altro che colorate, con queste cuffie ci puoi tranquillamente mixare!
le ho acquistate: prima di comprarle le ho paragonate alla akg 240 mk ii.
ora sono a casa mia nella loro borsettina, che non è niente di che come comodità: altro non è che un sacchetto di finta pelle, che potete farvi da soli o comprare dai cinesi, quindi questa borsetta non è niente di che.
la vera forza sta invece nel fatto che anche secondo le mie umili orecchie profane hanno una marcia in più.
ho potuto apprezzare molto di più le sfumature espressive di certi brani, ed ho avuto la stessa impressione sul "calore": sembrava quasi che, continuando la metafora, le sony avessero qualche grado in più di corposità/calore che le akg non hanno, quindi le ho prese e ne sono contentissimo
ora inizia l'uso intensivo e vediamo cosa viene fuori