Hammond xk3c , recensioni....

tsuki 31-10-09 14.07
Insomma,al di la' delle piccole "dispute" personali...Questo XK3c è una gran macchina (clone ,eh?Inutile parlare di vero Hammond,quelli pesano 2 quintali e sono "Loro",è assodato!)considerando suono,portatilita',possibilita' MIDI,costruzione e (perchè no) estetica,oppure no? Ed il fratellino XK1 è davvero cosi' inferiore?
mimmosviso 01-11-09 17.40
io l'ho provato in contemporanea all'acquisto dell'xk-3c questo xk-1 ,che era quello che avevo ordinato, per poi passare al 3C... che dirti ha un suono accettabile una buona tastiera una buona simulazione leslie, ma gestisce il solo manuale , mentre il 3c anche una pedaliera ed una seconda qualsiasi tastiera, ma la pasta sonora del 3c è nettamente superiore sai ci sono 1550/1600 eurozzi in più però solo per un buon suono e per risparmiare : l'xk-1 , a mio parere andrebbe bene. ciao MIMMOSVISO
mimmosviso 01-11-09 17.59
@ clouseau57
mimmosviso ha scritto:
certo sei un pò tenace a non capire un caz..o nessuno ha detto che hai sbagliato acquisto come hai fatto, ma io con un clavia andrei a suonarci, certo chi ha detto che non andrei a suonarci , ho detto che per me clavia non ha un bel suono STRACAPITO MI HAI E STAI muto e non parlarmi di suono hammond. è stridulo e basta e sappi che qui ognuno ha le sue opinioni. chiudoMIMMOSVISO COMUNQUE VAI a sentirti una mia demo con l'xk-3c e poi potremmo fare pace e forse ti convincerai....emo
Edited 29 Ott. 2009 15:25

......Mai fidarsi delle apparenze........comunque ,...
Dove sta questa benedetta demo che non riesco a trovare ?
Tnx superMimmo !
emo
CIAO CLOUSEAU 57 , trovi la mia demo sul lab al n° 5 . spero ti possa essere utile emo ciao MIMMO
pentatonic 01-11-09 20.37
XK1 trovo abbia (per quanto costa) una tastiera piuttosto molle, e un suono zanzaroso.
Ci ho fatto una data, era amplificato nel mio vecchio Speed, e per tutto il tempo ho rimpianto il mio CX3, che ha pure qualche annetto ma nel confronto usciva alla grande.

Una coa che, oggettivamente, trovo molto scomoda è la presenza dei drawbars a sinistra, che obbliga a fare certi numeri da circo che alla lunga stancano un po'.
vansys 09-11-09 15.41
Oggi mi sto divertendo a scoprire questo forum davvero intrigante e per questo troverete un po' di miei interventi in giro...

Da possessore di XK1 posso solo dire che il rapporto Qualità Prezzo è eccellente. In fondo lo si trova sui 1000 eurozzi e non è molto se si pensa alla concorrenza.

Come detto da alcuni però ha dei limiti che partono dai Drawbars a sinistra fino alla mancanza della tastiera "opposta" per i preset.

Io stesso sto pensando di portarmi all'XK3-C che mi pare qualcuno accusi erroneamente di non avere i doppi Drawbars....emo ci sono!!! E' l'XK1 che ti costringe a sfruttare pulsanti di gestione per cambiare i suoni da Upper a Lower ma il prezzo ammetto essere un forte dissuasore...



clouseau57 09-11-09 16.28
mimmosviso ha scritto:
CIAO CLOUSEAU 57 , trovi la mia demo sul lab al n° 5 . spero ti possa essere utile emo ciao MIMMO

emo
anonimo 26-10-10 21.35
Posso dire la mia?? Io sono un possessore di un XK3 (e non 3C emo ) e devo dirti che provando il 3C la differenza si sente.... Ma siccome a me basta l'xk3... E mi piace MOOOOOLTO!!!!!!!! Una nota negativa però:

"DOPO 2.700,00 € SPESI PER UN XK3\3C NON TI RODE UN PO IL CULO (SCUSATE L'SPRESSIONE) DI ANDAR A SPENDERE ALTRI 2.500,00 EURUZZI PER PER UN LESLIE E FAR USCIRE UN SUONO MOSTRUOSO????????" E CHE CACCHIO ABBIAMO PAGATO???? IL LESLIE INTERNO DEL KEYBDUO E' SUPERIORE!!!!!!!!!!! emo E poi la parte acuta si sente che ha un suono falso... emo Cmq ripeto che a mebasta ed avanza!!! CIAOOOOO!!!!!