Fino a un mese fa si trovava l'M4 a 315 € e l'M8 a 330 €. Assurdo! Ora i prezzi li hanno aumentati.
Prova a guardare su Dolphin Music, che mi sembra avesse prezzi concorrenziali. Oppure su qualche negozio italico, come Music Shop Bellus, che non ha pessimi prezzi.
Detto questo, passo a un'altra questione.
E' normale che se collego il mixer allo stereo o all'impianto con un microfono attaccato, regolando il gain con la voce, e poi alzando il fader a 0 dB e i fader del master a 0 dB io senta un leggero fruscio? Purtroppo avendo venduto il Behringer non posso nemmeno fare questa prova di confronto, ma mi sa che questa cosa non l'avevo mai testata.
E' una cosa che ho riscontrato facendo delle prove a casa. Il fruscio aumenta se aumento (a titolo dimostratico soltanto) il valore dei fader o di canale o di master fino a 5 o a 10 dB, cioè al massimo. Non è un fruscio legato all'effetto, in quanto l'effetto interno è molto silenzioso, strano ma vero. Credo sia più un problema legato ai preamp, ammesso che di problema si tratti.
Ripeto: si presenta un leggero fruscio (udibile fino a circa 1 metro dalle casse con il volume delle casse a poco più di metà) quando attacco un microfono e porto il fader di canale e il master a 0 dB. Il fruscio aumenta se aumento oltre lo 0 dB o il fader di canale o il fader del master. Se li aumento entrambi, scateno un larsen, cosa ovvia. E' normale avere questa specie di leggero fruscio con tutto messo a 0 dB? Vorrei una risposta da tutti i possessori di mixer, e anche da coloro che hanno per le mani un Behringer Xenyx, sarei interessato a verificare questa cosa.
Grazie.