Ricostruire pianoforte kurzweil su VSTi

viamic 21-04-09 10.51
Sì, che bello, funziona alla grande questo server!!!
Ecco il file con i multi formati (Halion, Kontakt, Reason e SF2) + immagine delle impostazioni di Reverb

Horowitz multi

Fatemi sapere se funziona negli altri software.
simoes 21-04-09 13.31
Ho provato il .sf2 ma su Garageband non si sente.
Me lo carica ma quando suono non succede nulla. Ho messo il .sf2 nella stessa directory dei sample ma niente.

Consigli?

Grazie ancora per la disponibilità e per il super lavoro!
Gianikeys 21-04-09 14.36
Intanto ti becchi un thanks anche da parte mia A PRESCINDERE... emo
E nel frattempo lo sto scaricando dall'ultimo link che hai dato... Sono davvero curioso di provarlo!!

Come l'hai campionato? (nota per nota? quanti livelli di velocity? l'hai campionato secco, con effetti da aggiungere da Kontakt ad esempio?)

Come mai hai scelto l'Horowitz grand? Ho sentito anche le demo degli altri timbri sul sito Kurz... Gusto personale?

Complimenti per il lavoro comunque... (sulla fiducia, te li rinnoverò una volta provata la libreria... emo)
andrealoverde 21-04-09 14.40
Gianikeys, la prima libreria suonava veramente kurz, questa sara' da paura...

Il tutto campionato in analogico (convertitori kurz) con RME a 24 bit, nota per nota su piu di 4 livelli di dinamica per nota credo...non vedo l'ora...sono sicuro sara' il mio futuro piano live....!!


Grandissimo VIAMIC!!!! Io sono al lavoro e non ho occasione di provare il nuovo release...qualcuno l'ha provato??


Viamic, tu che li hai tutti e due...parlando di dinamica, ora ci siamo?? da l'impressione di suonare il piano dal PC3X???
Edited 21 Apr. 2009 12:44
Parsifal 21-04-09 15.06
io l'ho provicchiato poco fa, anche se ho dei problemini con questo pc vecchio e con l dinamica del cp33. Ma comunque ho cercato di sistemare un pò la curva di dinamica da kontakt. E c'è anche da considerare che l'ho sentito dalle cuffie che entravano nella schifosa scheda audio di questo pc.

Apprezzo ancora una volta il lavoro di viamic che meriterebbe altri 10 thanks da parte mia. Riguardo il suono, devo dire che non mi ha entusiasmato troppo. E' troppo sottile, non saprei definirlo. Non ho ancora trovato un piano che mi faccia dimenticare il campione STUDIO GRAND di ivory.

Comunque i problemi che ho sopra elencato possono aver influito molto sul giudizio, quindi mi riservo di dare un'ulteriore parere quando riavrò il mio bel portatile.

ancora grazie a viamic emo
Edited 21 Apr. 2009 13:10
andrealoverde 21-04-09 15.21
Parsifal, non ti piace il suono del kurzweil horowitz o non ti piace la simulazione del kurzweil horowitz??

Sottile il timbro kurzweil???? Sicuramente le tue impressioni sono determinate dell'utilizzo della scheda integrata...la ricchezza del suono si puo' riproporre solo con dei buoni/ottimi D/A...

Io l'Ivory l'ho provato dal vivo e non mi ha soddisfatto...e spero tanto in questo campione, altrimenti mi tocca proprio ricomprarmi un kurzweil...
Edited 21 Apr. 2009 13:23
proemio 21-04-09 15.22
Io l'ho provato un pò confrontandolo con i piani del Roland SonicCell.
Allora, io do due giudizi:
- esteticamente ho trovato più realistici i campioni del Roland, quelli del Kurz più "sintetici". In particolare se si ascolta in cuffia. Soprattutto se ascoltati nota per nota o con brani classici o piano solo lenti.
- sulla suonabilità, sul feeling, ho trovato deisamente migliore il Kurz. Non so, mi dava una migliore risposta dinamica, si faceva suonare di più. Il suo suono decisamente più brillante penso sia ideale in mix live. Mentre i Roland li ho trovati più legnosi, meno "aperti" come campioni. Ottave basse e medie ottime nel Kurz, meno corpose nelle alte.

Ovviamente il mio riferimento Kurzweil è il campionamento che è stato fatto.

Edited 21 Apr. 2009 13:25
andrealoverde 21-04-09 15.26
Se il piani del Sonic Cell sono gli stessi del Fantom XR, hanno una risposta dinamica penosa e veramente poca qualita'...rendono meglio in classica perche' sono piu cupi, meno definiti, ma basta provare ad equalizzare in po' il kurzweil che il discorso cambia...
Ad ogni modo il migliore che ho trovato per la classica fino ad ora e' pianissimo, ma per il live sono deciso ad usare solo ed esclusivamente kurzweil...

Quindi Proemio, il nuovo campione di VIAMIC risponde bene alla dinamica...?? Insomma, si fa suonare benone..(se SI, mi basta questo perche' il timbro mi piaceva gia' nella prima release..emo!
Edited 21 Apr. 2009 13:28
proemio 21-04-09 15.42
@ andrealoverde
Se il piani del Sonic Cell sono gli stessi del Fantom XR, hanno una risposta dinamica penosa e veramente poca qualita'...rendono meglio in classica perche' sono piu cupi, meno definiti, ma basta provare ad equalizzare in po' il kurzweil che il discorso cambia...
Ad ogni modo il migliore che ho trovato per la classica fino ad ora e' pianissimo, ma per il live sono deciso ad usare solo ed esclusivamente kurzweil...

Quindi Proemio, il nuovo campione di VIAMIC risponde bene alla dinamica...?? Insomma, si fa suonare benone..(se SI, mi basta questo perche' il timbro mi piaceva gia' nella prima release..emo!
Edited 21 Apr. 2009 13:28
Penso che più o meno i piani del SC siano simili al Fantom X.

Ho provato i campioni di VIAMIC con una Studiologic SL880 e mi sono trovato più che bene sulla dinamica. Tanto che mi sono sorpreso rispetto a quelli Roland.
L'unico "problema" che ho avuto è stato con il pedale sustain. A volte, suonando il kurz con kontakt, non me lo prendeva. Mentre con i piani del SC questo particolare non sussiste. Forse saranno settaggi software da regolare.

E insomma per live penso sia ideale un suono come il Kurz.
Edited 21 Apr. 2009 13:43
andrealoverde 21-04-09 15.47
Strano il discorso del pedale del sustain...e comunque grazie dell'anteprima Proemio! non vedo l'ora di tornare a casa..

Sarebbe bello fare la stessa cosa con il piano clavia e quello del rd700GX...come ho proposto in un post precendente...qualcuno sarebbe disponibile con molta calma???

beat88 21-04-09 16.15
ragazzi cm faccio a farlo funzionare usando audio sfz??qualcuno mi può aiutare??thanks!
Gianikeys 21-04-09 16.37
Potrei provare con lo Yamaha C7 che ho installato sul NE2... Se interessa a qualcuno...

Ma anzi... Fuori i possessori di NS ex o NE3... emoemoemo
andrealoverde 21-04-09 17.36
Gianikeys ha scritto:
Ma anzi... Fuori i possessori di NS ex o NE3... emoemoemo

quoto! e aggiungo anche del rd700gx siccome tutti ne parlano bene....

Potreste usare lo stesso identico metodo di VIAMIC...
viamic 21-04-09 18.14
Eccomi qua! Per il formato soundfont stasera provo a vedere se funziona su kontakt.

Riguardo al campionamento premetto che ho campionato l'Horowitz perchè è il piano che mi piace di più nei live, proprio per la sua brillantezza che esce sempre anche in casi di sovrapposizione con altri strumenti.
Non è la ricerca di un suono che rispecchi il più possibile un piano classico, per questo si avvicina sicuramente più lo Standard Grand o lo Studio Grand.

Come timbro rispetto all'originale è pressochè identico, cambia un po' la risposta alla velocity nel senso che in Kontakt si arriva alla massima molto più in "fretta" rispetto al PC3X (non capisco bene il perchè ma appena ho tempo cerco di regolare la curva).

Comunque se avete modo di sentire almeno lo standard e lo studio sul PC3X, se poi ne scegliete uno ve lo campiono senza problemi in modo da avere anche un timbro più classico pur sempre Kurz.

Per i campioni (rispondo a una domanda) sono tutti con l'effetto in send settato su Dry, in modo che possiate assegnare il reverb che volete.



hindefus 21-04-09 18.42
Bravo Viamic davvero un bel lavoro emoemo
viamic 21-04-09 19.05
Grazie a tutti!emo
andrealoverde 21-04-09 19.09
Ciao Viamic, sempre molto disponibile...!!!

Io voto per quello che si avvicina di piu al K2600 ed al pc2r, quello solito strafamoso che usava rudess...

Studio o grand non saprei...voi che dite???

BHOOO....
Raccogliamo pareri cosi' poi Viamic puo' procedere....senza fretta...

Mi appresto a tornare dall'UK e devo mettere mano ai suoni per riprogrammarli, quale occasione migliore per inserire questo nuovo piano?!!!emo
beat88 21-04-09 19.21
sono riuscito a provarlo finalmente!devo dire che è un suono molto bello brillante che in live può spaccare veramente!gli ho messo un reverbero "bright" e devo dire che suona molto bene!bello veramente!al momento il miglior vst di piano che ho provato!

a me piacerebbe veramente vedere se qualcuna campiona il piano principale del s90es dovrebbe essere fantastico!

thanks a viamic emo
Edited 21 Apr. 2009 17:57
gbrillo 21-04-09 19.38
beat88 ha scritto:
a me piacerebbe veramente vedere se qualcuna campiona il piano principale del s90es dovrebbe essere fantastico!


..i campioni dell S700 sono già disponibili gratuitamente su motifator. I WAV si possono estrarre con qualsiasi motif xs. Se ho tempo ci provo..
andrealoverde 21-04-09 21.28
Si, sarebbe bello avere la libreria s700 su kontakt o soundfont!!