@ maverplatz
cecchino ha scritto:
Le meccaniche invece non mi sono piaciute per niente, nemmeno quella della 88 tasti che mi dicono uguale a quella della mia Moxf8, ma che in realtà, forse perché nuova (mentre la mia è stata acquistata usata quindi non so come fosse all'inizio) era molto più "gommosa" e lenta al ritorno. Parere personale ovviamente
P.S. il paragone con il P121 che stava a pochi metri è stato impietoso (e grazie, mi direte, quello è uno stage piano e l'altra una workstation, ma tant'è)
C'è qualcosa che non torna: dalla tua recensione, si apprende che la meccanica del P121 sia effettivamente migliore, ma da specifiche ufficiali, Yamaha dichiara che
MOXF8,
MODX8,
P-121 (73 tasti) e
P-125 montano tutti la stessa meccanica (GHS), meccanica che ho sempre scartato in quanto anch'io la trovo appunto (come hai descritto) "gommosa e lenta" (mio parere personale, ovviamente).
Finalmente, dopo qualche mese di ritardo, sono riuscito a provare la MODX8!!
Allora, mi prenderò a breve la p121(al negozio a fianco ho potuto fare un confronto col p125), mi è sembrata davvero diversa!!
Quella del MODX8 molto più dura, plasticosa e rigida... il che è assurdo dato che sulla carta sono le stesse identiche.
Sarà per via di come le hanno inserite? Il chassis della modx è enorme, forse è incastrata in un modo che la fa sembrare più dura.
Per il resto, se potessi prendere una modx andrei diretto sulla 7, non c'è paragone, leggerezza senza confini e pesatura che ti permette di suonare benissimo i synth a disposizione (sopra c'era una FA07, confrontandole la FA07 mi sembra la finta pesatura fatta con una molla dura).
Alla fine quindi, conviene la modx7. E' un synth, lo si prende per piacere personale, i suoni sono fantastici, non certo per suonare il pianoforte.
Se serve poi una serata secondo me, anche col piano, te la fai lo stesso.