fulezone ha scritto:
il problema dei microfoni è complicato da risolvere, chi li compra sa che valore hanno perchè lo ha pagato, ma capita che chi li usa, spesso non è la stessa persona che lo ha comprato,
.....ma che cosa dici, ma stai dando i numeri?
fulezone ha scritto:
costati circa 1600 euro ciascuno, come si fa a farlo cadere a terra 3 volte in meno di un'ora?
sei sicuro di quel prezzo? 5000 euro per tre radio microfoni? e poi che c'entrano i radio microfoni il c800g è un condensatore valvolare da studio a diaframma largo, come fa a cadere? devi aggrapparti alla giraffa come tarzan...forse se registrassi allo zoo potrebbe capitare ma in studio la vedo dura.
e poi comunque un microfono non si compra per il valore ma perche serve professionalmente, come dovrebbe essere con una tastiera qualsiasi, o anche per passione se uno per hobby ama registrarsi.
il discorso è che se io posso fare il mio lavoro meglio con un microfono da 10 mila euro che con uno da 3 mila, allora non sarebbe sbagliato investirci soldi, mentre sarebbe sciocco lavorare con un microfono da 250 euro e "giocare" con una pianola da 7000 come oasys (non è il mio caso fortunatamente i miei microfoni sono tutti di ottima qualità, ma era un esempio per far capire il concetto che come al solito nessuno lo ha capito)
fulezone ha scritto:
Bho, a questo punto meglio comprare una moto che un microfono!
certo, poi ti arriva un batterista in studio e con cosa glielo registri il drum set, con l'aprilia o la guzzi? ....e le voci immagino le riprenderai con una ducati monster...