@ benjomy
orange1978 ha scritto:
usando il black upright oppure il bambino oppure il blutner
hai scelto tre fra ( a mio parere) i più brutti suoni nord.... non li ho mai usati nemmeno una volta... saranno anche realistici ma io li trovo brutti... fra l'altro apro una parentesi... ma che cosa li fanno a fare i campioni di verticali quando qualsiasi pianista appena può si compra un coda, anche modest, anche mezza coda, un quarto di coda che COMUNQUE suona meglio di qualsiasi verticale???
orange1978 ha scritto:
(brano ORRIBILE tra l'altro),
hai ragione... la prossima volta suono un brano dei take that....
orange1978 ha scritto:
perche' il suono in awm
sei la tipica persona che pur di riaffermare la propria idea direbbe anche che sole è verde a pallini fucsia
orange1978 ha scritto:
ma non ci registrerei un master di un brano.
per registrare chiunque usa un vst....
non é detto sai....nel pop/rock il suono del verticale ha una sua dimensione, una sua gloria....non credo che i beatles non potrebbero permettersi in studio uno steinway a coda all'abbey road, eppure in alcuni brani famosi pur avendo l'abbey a disposizione i migliori pianoforti a coda, hanno usato lo steinway vertegrand (mrs mills piano) o il challen....bohemian rhapsody é registrata con un verticale....this love dei maroon five con un verticale....certo sei registri un disco di herbie hancock chiaro che la prima scelta sarebbe almeno uno yamaha cfx o s6, anche il cp80 nacque con l'intento di sostituire il coda sul palco grazie al fatto che si smontava facilmente e non si microfona, pero alla fine fu usato ANCHE nei master in studio preferito a modelli acustici a coda...il che la dice tutta su come vanno le cose nel "rock".
sul fatto della awm é vero, sono fotografie e nemmeno tanto belle purtroppo di una cosa reale, anche nord pero loro intanto hanno fatto foto analogiche e a pellicola....e poi hanno sviluppato un motore che emula noises e risonanze molto efficente, anche la yamaha con la scm fece una cosa simile ma poi boh....non si capisce.