@ pentatonic
se invece di sbizzarrirsi con le latte di vernice cominciassero a sviluppare davvero OBXa?
stanno inviando qualche decina di prototipi a altrettanti utenti privati selezionati nei mesi scorsi a seguito di test/questionari tecnici. requisito primario era quello di possedere un OBXa originale funzionante.
i fortunati riceveranno a breve la macchina con il compito di fare da beta-tester, effettuando confronti/test guidati passo per passo. poi i suddetti prototipi potranno essere "riscattati" dagli stessi utenti selezionati a prezzo simbolico (se non addirittura gratuitamente, a seconda della "profondità" dei test effettuati).
[queste erano le info nei vari forum, ad oggi]
di tutti i cloni Behringer, questo è quello che ha comportato il più lungo periodo di gestazione/progettazione/sviluppo/beta-test. si parla di diversi anni (anche per la replica esatta di alcuni componenti), cosa non avvenuta con gli altri cloni realizzati relativamente "in fretta".
nel frattempo ora escono i "rumors" sul possibile analogo prodotto fatto da Dave Smith/Sequential (cosa che probabilmente in Behringer sapevano già da un pò) e quindi a maggior ragione si spiega la corsa ad acquisire il marchio Oberheim e il prolungamento delle fasi di sviluppo: qui non vogliono fare un clone, ma proprio una "reissue" (come fece Moog nel 2016 col Model D, con le debite differenze).
se ci mettiamo un anno di pandemia che in qualche modo ha rallentato tutto...