Namm 2011 korg kronos

anonimo 15-01-11 15.18
gli SSD sono molto veloci quindi invece che affaticare la ram si fanno leggere i campioni quando servono...


gli SSD vengono usati sui PC che stanno accesi 8 ore al giorno, voi usate 8 ore al giorno la tastiera che vi preoccupate della durata?

tra 2 anni un SSD da 30 giga costerà 30€ quindi anche se dovesse rompersi....


p.s. anche gli HD si rompono vi è mai capitato? emo
Q4bert 15-01-11 15.34
Ma li legge i file midi?
emo
... ci verrebbe il pdf!
andrewx 15-01-11 15.47
djfilippo ha scritto:
Quindi addirittura suona come Oasys e puo' importare suoni a 24 bit ! A differenza di Oasys che soloa 16 bit!!


Sul sito Korg su "Specifications" riportano :

"Bit Depth/Sampling Frequency:

16-bit/48 kHz stereo/mono sampling, maximum 512 MB memory"



miglio77 15-01-11 16.25
Q4bert ha scritto:
Ma li legge i file midi?


No, legge solo i file "Modà" (con ripetizione continua del solo pezzo "la notte", fino ad esaustivo chiarimento del concetto di "rottura di cojoni") e i file "Madò" (pieni di insulti rivolti a chi fa domande strane emo)
Edited 15 Gen. 2011 15:26
anonimo 15-01-11 16.44
@ anonimo
gli SSD sono molto veloci quindi invece che affaticare la ram si fanno leggere i campioni quando servono...


gli SSD vengono usati sui PC che stanno accesi 8 ore al giorno, voi usate 8 ore al giorno la tastiera che vi preoccupate della durata?

tra 2 anni un SSD da 30 giga costerà 30€ quindi anche se dovesse rompersi....


p.s. anche gli HD si rompono vi è mai capitato? emo
Io non sono cosi certo sula tecnologia SSD leggiti quello che ho postato dall'istituto internazionale di ricerca dell'elettronica.

Anche Apple ha bloccato alccune forniture per problemi tecnici riscontrati....

con questo non vuol dire che non sia valida.... ma non è che perchè ha SSD è il masimo...anche perchè come prestazioni i HD sono ancora superiori.... cmq si vedrà ....
Edited 15 Gen. 2011 15:45
Adriantaps 15-01-11 17.45
@ anonimo
gli SSD sono molto veloci quindi invece che affaticare la ram si fanno leggere i campioni quando servono...


gli SSD vengono usati sui PC che stanno accesi 8 ore al giorno, voi usate 8 ore al giorno la tastiera che vi preoccupate della durata?

tra 2 anni un SSD da 30 giga costerà 30€ quindi anche se dovesse rompersi....


p.s. anche gli HD si rompono vi è mai capitato? emo
Si, però dimentichi che anche una normalissima RAM da 256 mega ora costa solo 5€, però guarda caso l'espansione della ram della M3 costa quanto far studiare un bambino ignorante, e non puoi montargliene una "normale" ma solo marchiata Korg... quindi mi dispiace, ma la tua teoria non regge... anzi se tanto mi da tanto ho paura che tra due anni una SSD Korg da 30GB potrebbe costare non meno di 300-400€, basta che consideri che una ridicola e stra obsoleta ram da 256 mega "Korg ready" costa oltre i 200€...
Quanto odio queste cose... emo
Edited 15 Gen. 2011 16:48
Wurly 15-01-11 17.54
record storicoemo, chi l'avrebbe detto?
il post n.666 emo

Edited 15 Gen. 2011 17:00
Antonello_Psc 15-01-11 18.03
Servirebbe il tasto per scorrere direttamente all'ultima pagina >>
Wurly 15-01-11 18.05
@ Antonello_Psc
Servirebbe il tasto per scorrere direttamente all'ultima pagina >>
in visualizzazione thread sotto il titolo leggi i nomi di due utenti, quello che l'ha creato in rosso e quello che ha postato per ultimo in blu.
Se clicci su quest'ultimo accedi direttamente all'ultima paginaemo
anonimo 15-01-11 18.05
@ Adriantaps
Si, però dimentichi che anche una normalissima RAM da 256 mega ora costa solo 5€, però guarda caso l'espansione della ram della M3 costa quanto far studiare un bambino ignorante, e non puoi montargliene una "normale" ma solo marchiata Korg... quindi mi dispiace, ma la tua teoria non regge... anzi se tanto mi da tanto ho paura che tra due anni una SSD Korg da 30GB potrebbe costare non meno di 300-400€, basta che consideri che una ridicola e stra obsoleta ram da 256 mega "Korg ready" costa oltre i 200€...
Quanto odio queste cose... emo
Edited 15 Gen. 2011 16:48
la oasys mi pare venga espansa con una kingston quindi nulla vieta che l'SSD possa essere sostituito con un comune disco in commercio, staremo a vedere
Mykelus 15-01-11 18.09
ho letto da qualche parte che al prossimo Musikmesse verrà presentata la Kronos 2 emo
Korg non ha tempo da perdere.

specifiche:
2x9= 18 sintesi diverse, schermo LED 22" con occhiali 3D inclusi e Premium on-demand
versioni 61, 73, 76, 88 e 100 tasti....
prezzi: si parte da inaccessibili fino a proibitivi.

Attesa per il successore.... Korg Zeus al NAMM 2012 emo
Edited 15 Gen. 2011 17:28
ivanzajic 15-01-11 18.52
@ afr
primo feedback prova kronos al namm

[c]Hi all.
Just back from hearing the Kronos so.... here goes.

Design....
The surface finish is a brushed finish so there's never going to be any issues in keeping it clean unlike say... a Triton. The knobs feel good, so too do the sliders and all the buttons. The 3R key bed on the 76 note unit feels really great, and the 61 key feels like a M3. The body is sleek with very nice curves. Feels very nice to touch. There are no ventilation holes at all, and considering everything else I just said, the Kronos is by far ready for the road. The underneath of the 61 is metal, where the underneath of the 76 is wood.

Sounds.
The Kronos has all the fidelity of the OASYS and this is very exciting. OASYS users will know that magic I'm refering to, well Kronos has it. KORG are throwing around the words “The Game Has Been Changed” and now I know what they mean. They were only words to me until I hear what they have done here.

HD-1
Take everyth...e they have 8 layers to them and they are all unlooped. Total natural decay. The on screen controls over changing the sounds tone are really great. You can decide how much you want to lid open on the piano and the 3D model of it on the screen moves the lid accordingly.

EP- 1 offers everything you need and the effects simulation in this area is very impressive. You can really go after a very person sound and the results simply do not fail. It's really that good.

Some random comments.
Kronos can preload your own personal samples on bootup.
[g]Loading 1GB takes about 10 seconds...lol.... yeah, it's fast.
You can switch from sound to sound, or between different modes and while still holding down a note, your sound is not cut off, ever. [/g]
HDR is 24 bit, OASYS was 16Bit

Anyway.... got a question, ask.
I'm very tired and it might be better if you just ask specifics rather than me rambling on.

Regards
Sharp[/c]
Edited 15 Gen. 2011 12:20
emoemoemo, l'avevo detto io che suonava più Oasys che M3, registra pure a 24 bit, teoricamente con un masterizzatore esterno di qualità come il Plextor puoi farci cose su cd che suonano bene, senza usare altre macchine, notevole, ci sono pure le uscite bilanciate (su m3 e credo pure Oasys erano sbilanciate), mentre ho dei dubbi effettivamente sul disco ssd , i computer avuti con questi hard disk mi hanno abbandonato dopo qualche mese di uso intensivo (leggi Asus) emo
andrewx 15-01-11 19.09
Dopo questa risposta di Stephen Kay ogni dubbio è spazzato via :


" It's essentially an OASYS II + more for $3000. "
luky67 15-01-11 19.12
Ma con questa si potranno fare i suoni tipo: jump, impressioni ...., o final countdown ?
emo

Ciao e Buoni acquisti a tutti!!!

emo (Vi prego non bannatemi è solo una battuta) emo
ivanzajic 15-01-11 19.19
@ andrewx
Dopo questa risposta di Stephen Kay ogni dubbio è spazzato via :


" It's essentially an OASYS II + more for $3000. "
Chissà quanto varrà allora un Oasys nell'usato.......
stcz75 15-01-11 19.20
io direi sui 1000/1500 euro
ivanzajic 15-01-11 19.21
@ stcz75
io direi sui 1000/1500 euro
Bhè, lo prenderei subito, ahaha resta sempre un mostro
miglio77 15-01-11 21.17
@ andrewx
Dopo questa risposta di Stephen Kay ogni dubbio è spazzato via :


" It's essentially an OASYS II + more for $3000. "
Per far sognare tante persone, cosa gli costava a lui fare un'affermazione del genere?

Visto che su tali strumenti poi è integrato il karma da lui sviluppato.

Non è poi tanto difficile CAPIRE la natura di tale affermazione.

miglio77 15-01-11 21.23
@ ivanzajic
Chissà quanto varrà allora un Oasys nell'usato.......
Come ogni cosa vale tanto quanto uno è disposto a spendere.

Dalle demo poi non pare che Kronos abbia eguagliato, ne tanto meno superato Oasys in quanto a definizione.

Mi sembra lo stesso identico rapporto che c'era tra Trinity e Triton: in triton classic avevi molto di più, però perdevi notevolmente qualità timbrica. Hanno fatto un po la stessa cosa, successa tra l'altro, come già ho scritto, con Triton Studio e Triton Extreme.

Non ti sei mai chiesto come mai certi professionisti hanno tenuto per diverso tempo la versione Studio e non sono passati alla Extreme? o addirittura chi ha preso direttamente la Studio, che tra l'altro ha convissuto in catalogo per un po di tempo?

Chi vuole sentire e ne ha la capacità sente le differenze e se le apprezza sta sicuro che paga il giusto valore dello strumento.

Poi c'è sempre chi denigra Oasys per il suo peso, e per altre cose (non me ne faccio nulla di tante cose, non la sfrutterei) dal di che fu, però ora se la trovasse a 1500 euro, automaticamente diventerebbe una piuma ed efficentissima...
Un po di coerenza su......
Mykelus 15-01-11 21.51
comunque se in questo campo si possono fare dei paragoni fra uno strumento di 6 anni fa e uno appena uscito... già questo rappresenta la validità assoluta di Oasys. E' uno strumento unico nel suo genere, e forse lo rimarrà. Certo fino a poco tempo fa una macchina per pochi o pochissimi, chissà come la pensò commercialmente Korg in quel periodo.
Edited 15 Gen. 2011 20:52